Vacanze, Coldiretti: "La Liguria meta ambita dai turisti di tutta la penisola"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SavonaNews.it INTERNO

Ma non solo: il 17% degli italiani quest’estate parte in vacanza con il proprio animale, e questo anche grazie ad una accresciuta cultura dell’ospitalità “pet friendly” lungo tutta la Penisola.

Anche in una situazione come questa, infatti, i cittadini di tutta Italia continuano a scegliere i nostri territori e a vivere le esperienze proposte dai nostri agriturismi, com la cucina a km0 che continua ad essere la qualità più apprezzata

“La prima scelta dei viaggiatori nostrani che trascorreranno le ferie sulla Penisola – spiegano Gianluca Boeri e Bruno Rivarossa, presidente di Coldiretti Liguria e delegato confederale – è il mare, e la Liguria lo sa bene. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Adesso sembra che le persone vogliano vivere la vita dandole quel valore che forse era stato “sottovalutato” a causa di anni di benessere economico. È per questo motivo che, sempre il Dipartimento della Difesa, ha deciso di aprire un nuovo fascicolo dedicato agli UFO (InformazioneOggi.it)

Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Natura, rapporto tra qualità e prezzi, scoperta del patrimonio ed enogastronomia tra i fattori “condizionanti” per la scelta della mete (Metropolisweb)

Il 2022, però, è anche l'anno di nuove richieste e motivazioni nella scelta della località di vacanza Estate 2022, ritorno alle vacanze. (IL GIORNO)

Quantificando il dato, circa 8,5 milioni di italiani hanno optato per l'estero». Solo tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza oltre 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). (ilmattino.it)

Ma – spiega Coldiretti – c’è anche una quota del 23% di italiani, quasi 1 su 4 tra coloro che viaggiano, che ha deciso di trascorrere una vacanza all’estero nonostante i timori legati alla difficile situazione internazionale, ai costi e ai disagi nel trasporto aereo. (MeteoWeb)

(Teleborsa) - Tra luglio e agosto sono stati o andranno in vacanza più di 23 milioni di italiani (il 70% di chi partirà). Meta preferita sarà il mare (indicata dal 67%) mentre torna anche la voglia di viaggiare all'estero: sono 8,5 milioni gli italiani che hanno deciso di passare le vacanze fuori dai confini nazionali. (Finanza Repubblica)