Mercati azionari: settimana positiva in Italia ed Europa nonostante le incertezze politiche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mercati azionari: settimana positiva in Italia ed Europa nonostante le incertezze politiche L'attenzione si sposta sulle decisioni delle banche centrali. L'ottimismo prevale sui mercati azionari globali, che hanno registrato una settimana positiva nonostante le turbolenze politiche in Francia. La sfiducia al primo ministro Michel Barnier ha aggravato la crisi politica, ma non ha impedito al CAC 40 di Parigi di chiudere con un guadagno superiore al 3%. (Business Community)
Ne parlano anche altre fonti
Ore 10:00 Il Ftse Mib punta a 35.000, spread a 107: minimo da novembre 2021 Ore 09:05 Ftse Mib in rialzo con Moncler e Stellantis. Crolla a sorpresa la produzione industriale tedesca (Milano Finanza)
L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole 24 Ore. (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 6 dicembre ore 17 (Milano Finanza)
Intanto, l’attesa dei mercati è rivolta al dato americano sul mercato del lavoro, cruciale in ottica Fed, mentre in Europa è emerso che a ottobre la produzione industriale tedesca è scesa ancora: su base mensile dell'1% (consensus +1%), su base annua del 4,5%. (Il Sole 24 ORE)
Wall Street si muove in territorio positivo dopo dati sul lavoro Usa migliori del previsto. (Milano Finanza)
Oro Campari (LA STAMPA Finanza)