Alberto Manzi l’istruzione come strumento rivoluzionario
Di Fulvio Rapanà “La educación representa la clave y la posibilidad de comprender y luego construir la propia idea del mundo y del futuro, Es porque es la herramienta más válida para combatir la pobreza, la marginación y la explotación” S. Allende “L’istruzione è un atto rivoluzionario e lo è tanto di più quanto la comunità in cui si vive è quasi totalmente analfabeta“. E’ una frase pronunciata dal Maestro Alberto Manzi in una delle ultime interviste rilasciate prima della morte. (IlSudest)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leonardo DiCaprio ha celebrato il suo 50esimo compleanno in grande stile, con una festa pullulante di star di Hollywood. Il celebre attore, noto per i suoi ruoli iconici in film come Titanic e The Revenant, ha scelto una residenza privata a Los Angeles per ospitare amici, colleghi e familiari in una serata all’insegna del divertimento e della convivialità. (Grazia)
Leonardo DiCaprio ha compiuto 50 anni. L'attore, uno dei più amati della storia del cinema, ha recitato in decine di film, da Titanic a Revenant - Redivivo, per il quale nel 2015 ha vinto il premio Oscar come Miglior attore protagonista. (Sky Tg24 )
Osservando, infatti, la carrellata di look sfoggiati sui red carpet degli ultimi…20 anni, vediamo che l’attore americano cambia e si evolve, definisce tendenze che diventeranno evergreen, ma senza mai dare vita a grandi hair revolution e portando avanti una idea di stile inattaccabile e resistente alle mode. (GQ Italia)
La star di Hollywood Leonardo DiCaprio compie 50 anni. Di Caprio nasce a Los Angeles, California, l’11 novembre 1974 e appare in molti spot pubblicitari e programmi televisivi prima di ottenere il ruolo di Luke Brower nella sitcom “Growing Pains” nel 1991. (LAPRESSE)
Ricordo che il tizio in questione ritagliava foto dai giornali e poi si guardava allo specchio, continuamente. Biondo con gli occhi verdi, l'illuso pensava che bastava avere colori simili e l'acconciatura giusta per sembrare tale e quale a Leo. (Vanity Fair Italia)
Hermann Hesse in Ticino, come “una vera patria” Cent'anni fa, lo scrittore tedesco Hermann Hesse otteneva la cittadinanza svizzera. Un viaggio nei suoi anni ticinesi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)