«Caffè al bar, aumenti inevitabili»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TarantoBuonaSera.it ECONOMIA

Il rito del caffè al bar è un piacere al quale gli Italiani non rinunciano, anche se negli ultimi tempi il prezzo dell’espresso è sensibilmente aumentato (in tre anni di circa il 15%). Intanto, a partire dall’autunno prossimo, sono previsti nuovi aumenti del caffè al bar e di conseguenza del cappuccino e dell’espressino. La filiera del caffè è sottopressione, gli eventi naturali e gli scenari politici mondiali incidono sul mercato e dunque sul consumatore finale. (TarantoBuonaSera.it)

La notizia riportata su altri giornali

Una crescita dovuta soprattutto al forte incremento della domanda, in aumento del 27% sul 2023, da parte degli studenti fuori sede – ma anche di qualche lavoratore – alla ricerca di un alloggio per il nuovo anno accademico, ormai alle porte. (Frosinone News)

Rincari Caffè al bar, Barivelo (Fipe): ‘A Taranto aumenti contenuti’ La filiera del caffè è sotto pressione a causa di eventi naturali e scenari politici globali che stanno incidendo sul mercato e, di conseguenza, sul consumatore finale. (Blunote)

Dopo un’esperienza ventennale come dirigente, ora dal suo ufficio di palazzo Ghisalberti, già sede dell’università Cattolica in via Milano, sta gestendo una moltitudine di complesse operazioni per consentire l’avvio dell’anno scolastico che a Cremona di fatto partirà l’11 settembre. (CremonaOggi)

Sale l’attesa per la nuova edizione delle “Cantine del Rione Giardino”, in programma sabato 7 settembre dalle 20. L’evento, organizzato dall’associazione culturale Rione Giardino con il patrocinio dell’amministrazione comunale (assessorato al centro storico di Rossella Testa e alla cultura di Simona Geralico), vedrà protagoniste 15 cantine (6 nel rione, 6 lungo via Giordano Bruno e 3 con punti dedicati alla distribuzione di vino); ogni cantina avrà un menù diverso. (Frosinone News)

Imbruttiti, già lo sapete, il caffettino della mattina è TUTTO. La vita. Che sia a casa o al bar (o entrambi, why not) la tazzina serve a dare una scossa al sistema nervoso, pronto a fatturare come se non ci fosse un domani. (Il Milanese Imbruttito)

Non solo caro-caffè. La denuncia arriva da una indagine di Assoutenti, che ha elaborato i dati pubblicati sul relativo osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali del cappuccino servito al bar nelle principali città italiane con quelli in vigore nel 2021. (Travelnostop.com)