Caso Sangiuliano-Boccia, il Senato nega l’utilizzo della corrispondenza tra i due: maggioranza compatta

La corrispondenza sequestrata a Gennaro Sangiuliano nell’ambito del caso che ha coinvolto Maria Rosaria Boccia non potrà essere utilizzata. Lo ha deciso prima la Giunta per le Immunità del Senato e successivamente l’Aula che, grazie ai voti della maggioranza di centrodestra, negano così la richiesta del Tribunale dei ministri di utilizzare gli scambi di messaggi sequestrati all’ex ministro della Cultura. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sangiuliano è indagato per peculato e rivelazione di segreto d'ufficio. (Fanpage.it)

Caso Sangiuliano-Boccia, no del Senato all'uso delle chat I pm di Roma non potranno avere accesso alle chat tra Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. Il Senato ha respinto la richiesta del Tribunale dei ministri di accedere alla corrispondenza dell’ex ministro della Cultura nell’ambito dell’inchiesta che lo vede indagato per peculato e rivelazione di segreti d’ufficio. (Virgilio Notizie)

La Polizia Stradale ha intercettato un gruppo di tifosi azzurri all’altezza di Frosinone La Polstrada ha intercettato il gruppo dopo una segnalazione dettagliata. (Napolipiu.com)

La Giunta, poche ore prima della seduta d’Aula, si era pronunciata a favore (con i soli voti della maggioranza) della relazione del senatore di FI, Adriano Paroli, nella quale si parla di «fumus persecutionis» da parte dei magistrati nei confronti di Sangiuliano. (Gazzetta del Sud)

L'Aula, così come la Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari del Senato, ha approvato la relazione del senatore di Forza Italia, Adriano Paroli ROMA – Dopo la decisione della Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari del Senato, con 95 voti favorevoli, 58 contrari e nessun astenuto, anche l’Aula del senato ha approvato la relazione del senatore di Forza Italia, Adriano Paroli, che ha espresso contrarietà alla richiesta del Tribunale dei ministri di utilizzare la documentazione e le comunicazioni personali sequestrate all’ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, nell’inchiesta della Procura di Roma in cui è indagato per peculato e rivelazione di segreti d’ufficio. (Dire)

La Giunta per le Immunità del Senato dice no alla richiesta da parte del Tribunale dei ministri di utilizzare la corrispondenza sequestrata all'ex ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano nell'ambito del caso di Maria Rosaria Boccia. (la Repubblica)