Derby Roma-Lazio, scattate le chiusure all'Olimpico. Scoperti coltelli, mazze e bastoni. Confronto fra incappucciati
Momenti di tensione già durante l'afflusso allo stadio Olimpico prima del derby Roma-Lazio di questa sera. Alle 16.30 sono scattate le chiusure al traffico in tutta la zona del Foro Italico. Sequestrati mazze, bastoni, coltelli, aste con lame per le «puncicate» a distanza ai tifosi rivali, caschi e altre armi improprie nascoste nella vegetazione a ridosso dell'impianto sportivo. Denunciato un tifoso della Lazio trovato in possesso di un cacciavite. (Corriere Roma)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e La Polizia Locale di Roma Capitale. Il mezzo, parcjheggiato sul Lungotevere all'altezza del Ponte Duca D'Aosta ha probabilmente preso fuoco a causa dell'esplosione di una bomba carta. (Repubblica Roma)
L'intervento dei vigili del fuoco a pochi passi dallo stadio Olimpico dove si sta disputando il derby Roma-Lazio, caratterizzato da un pre-partita con bombe carta e fumogeni. In corso le indagini per appurare le cause dell'incendio (Corriere TV)
Un vergognoso striscione a carattere antisemita è apparso nella serata di ieri sulla tangenziale all’altezza di via di Boccea. La scritta “Laziale ebreo” campeggiante al centro con due svastiche. (Labaro Viola)
Il derby tra Roma e Lazio inizierà alle 20:45 di questa sera, ma fuori dallo stadio si registra già la presenza di molti tifosi. All'altezza del Bar River si segnala, nello specifo, leggera tensione tra i tifosi con le forze dell'ordine costretta a intervenire con l'utilizzo di getti d'acqua per calmare la situazione. (Voce Giallo Rossa)
Il calcio d’inizio del match è previsto alle 20.45. L'evento in notturna mancava da 6 anni per motivi di ordine pubblico. Nella Capitale le forze dell’ordine stanno cercando di evitare contatti tra le due tifoserie. (Sky Tg24 )
A corredo del messaggio antisemita sono state disegnate due svastiche. Prima del match, inoltre, sono stati sequestrati spranghe, coltelli e bombe carta dalla polizia a Ponte Milvio. (Virgilio Notizie)