Anziani legati e lasciati in letti intrisi di urina: orrore in una Rsa di Salerno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anziani legati e maltrattati all’Istituto Europeo per la terza età di Salerno. Dieci le misure cautelari notificate dai carabinieri, che hanno messo ai domiciliari Sante Sica, il quale risulta dominus della struttura, sebbene privo di cariche formali. Le altre misure: un divieto di esercitare imprese, un obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e sette divieti di esercitare la professione di operatore socio-sanitario per un anno. (Nurse Times)
Ne parlano anche altre testate
Stampa (Salernonotizie.it)
SALERNO – Un nuovo, agghiacciante caso di maltrattamenti su anziani emerge dall’Istituto Europeo della terza età di Salerno. L’indagine dei Carabinieri del Nas, supportata dal Comando provinciale e dal Gruppo Carabinieri per la Tutela della Salute di Napoli, ha rivelato dettagli sconcertanti. (Quotidiano del Sud)
Alcuni anziani ospiti di una casa di riposo legati alla sedia a rotelle o al letto con stracci e vecchi maglioni. (GiornaleSM)
C'è il paziente costretto a passare diverse notti legato ad una sedia a rotelle, nonostante fosse nelle condizioni di deambulare autonomamente a "piccoli passi" e mantenere "il trono e la stazione eretta". (Today.it)
Contatti: [email protected] (Salernonotizie.it)
"Quella emersa dall'operazione dei carabinieri è una storia raccapricciante. Non capisco come sia possibile tutto questo. Circa una quarantina di anziani erano ospitati in una struttura residenziale della nostra città. (Ottopagine)