Natale a Bosa, aspettando il concerto di Capodanno con Irene Grandi

Approfondimenti:
Violenza sulle donne

Bosa. Entra nel vivo il cartellone di eventi organizzati dal Comune di Bosa e dai tanti partner per animare le festività natalizie, che vedrà il suo culmine nel concerto di Capodanno, la notte del 31 dicembre, in piazza Dante con Irene Grandi. Sabato scorso in corso Vittorio Emanuele e piazza Dante festa con l’esibizione della band musicale Mescal. Ieri, domenica 22 dicembre spazio all’arte e alla tradizione con l’inaugurazione, alle ore 10, della mostra di Anna Gardu “Dolci e Arte – Filet & Filigrana”, in esposizione al Museo civico Casa Deriu fino al 31 gennaio 2025, a cura dell’Associazione Horo. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Ritenuto che il sindaco di Roma comproprietario del Palaeur insieme al Mef ha ritenuto pericoloso per ordine pubblico, in relazione alle continue violenze alle donne e ai quotidiani femminicidi, e ha vietato una piazza a chi se ne fa da anni portatore con testi violenti e sessisti - scrive il Codacons nella diffida - ritenuto che gli stessi pericoli sono derivanti dall'ipocrita spostamento da una piazza a un teatro ambedue sotto il controllo e la necessità di autorizzazione da parte di enti pubblici, si diffida Eur spa, il ministero dell'Economia in persona del ministro, e il sindaco di Roma a non concedere il Palaeur per esibizioni di cantanti che inneggiano alla violenza verso le donne". (Repubblica Roma)

Leggendo il testo di una sua canzone l'ho trovata volgare e mediocre. E c'è (Secolo d'Italia)

Dopo l’allontanamento di Tony Effe e i forfait di Mahmood e Mara Sattei in segno di solidarità l’annullamento dell'evento è praticamente certo. Il Campidoglio al lavoro per uno show con altri protagonisti, in una cornice più raccolta. (Lettera43)

Tony Effe, l'amore con Giulia De Lellis, il Concertone e le canzoni che non piacciono nemmeno alla mamma: «Sempre sesso, droga e tr**e»

Dall'esclusione dal concerto di Capodanno al Circo Massimo, al nuovo show al Palaeur, il rapper non smette di far parlare di sé. Il «Tony Effe Gate» continua a tenere banco, infiammando le prime pagine delle cronache. (leggo.it)

Di Via delle Scienze – Polo Liceale G. Marconi di Colleferro, due nuovi laboratori di Fisica destinati uno al biennio, l’altro al triennio «con l’obiettivo, oltre ad avere una finalità didattica di consolidamento e potenziamento delle conoscenze e competenze degli studenti nell’ambito della disciplina, ha la finalità di stimolare nello stesso la curiosità e le attitudini al lavoro di gruppo, di sviluppare le capacità di adattamento a diversi ambienti, di problem solving e di comunicazione». (Cronache Cittadine)

La polemica è stata scatenata dall’esclusione di Tony Effe dal concerto di Capodanno, motivata dai testi delle sue canzoni che propongono un’immagine della donna come oggetto sessuale e subordinata al potere maschile. (Orizzonte Scuola)