Al via Archeoexperience ad Agrigento

Al via Archeoexperience ad Agrigento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Grandangolo Agrigento INTERNO

Edizioni Grandangolo - Via Mazzini, 187 - 92100 Agrigento;Numero di telefono 0922822788 - Cell 351 533 9611 - 92100 Agrigento - Codice Issn: 2499-8907 -Iscrizione R.O.C.: 22361 - Registrazione al Tribunale di Agrigento n. 264/04Direttore Responsabile Franco CastaldoContattaci a [email protected] (Grandangolo Agrigento)

Ne parlano anche altri media

Quattro giorni dedicati alla conoscenza e alla valorizzazione dei 14 Parchi archeologici siciliani: si tratta di “ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori”, ed è l’evento in programma ad Agrigento da giovedì 26 a domenica 29 settembre, nel Parco della Valle dei Templi, nel Museo Archeologico “Griffo”, nel Teatro “Pirandello” e in altri dodici siti del centro storico. (AgrigentoOggi.it)

All'interno dell'iniziativa ArcheoExperience nell'Isola dei Tesori promossa dall'Assessorato regionale del Turismo dello sport e dello spettacolo, in collaborazione con Fondazione FS e FS Treni turistici italiani, un'idea originale incuriosisce i viaggiatori dall'anima retrò. (SiViaggia)

ArcheoExperience nell’Isola dei Tesori ha aperto la prima giornata ieri con il taglio del nastro degli stand dei Parchi Archeologici nell’atrio del Comune di Agrigento, alla presenza dell’assessore regionale al Beni culturali Francesco Paolo Scarpinato, dell’assessore comunale alla Cultura, Costantino Ciulla, e dei direttori dei Parchi. (Giornale di Sicilia)

Tornano gli itinerari dei treni storici in Sicilia: 33 viaggi unici

Sabato 28 e domenica 29 settembre i viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni '30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata "Tempio di Vulcano", con accesso diretto al Parco Archeologico. (Ferrovie.info)

I viaggiatori avranno la possibilità di salire a bordo di carrozze “terrazzini” risalenti agli anni ’30 e di raggiungere la splendida Valle dei Templi da Agrigento fino alla fermata “Tempio di Vulcano”, con accesso diretto al Parco Archeologico. (BlogSicilia.it)

I treni storici viaggeranno verso Agrigento e il Parco archeologico della Valle dei Templi (Treno dei Templi), verso Santo Stefano di Camastra e Caltagirone (Treno della Ceramica) e poi ancora da Messina a Tusa (Treno dell'Arte). (Vanity Fair Italia)