Il Comune di Sanremo inizia procedura per gara Festival 2026

Il Comune di Sanremo inizia procedura per gara Festival 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Corre ai ripari il Comune di Sanremo in vista del 2026, dopo la decisione del Tar della Liguria che ha dichiarato illegittimo l'affidamento diretto alla Rai da parte del Comune di Sanremo del Festival della canzone italiana per il 2024 e per il 2025, a seguito dell'esposto presentato dai vertici dei discografici italiani. L'amministrazione ha già iniziato a predisporre la manifestazione di interesse per l'affidamento del Festival 2026, dopo che il Tar ha 'salvato' l'edizione di Carlo Conti, quella che potrebbe essere l'ultima prodotta dalla Rai. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

Mentre domani sera il Festival vivrà l’ultima eliminatoria di Sanremo Giovani affidata ad Alessandro Cattelan (seconda serata su Raidue) in attesa della finalissima del 18 dicembre in diretta dal casinò, continua a tenere banco la sentenza del Tar che impone al Comune una manifestazione di interesse per l’assegnazione della kermesse a partire dal 2026, procedura sulla quale gli uffici di palazzo … (La Stampa)

Da una parte presenta ricorso al Consiglio di Stato contro la sentenza del Tar Liguria che ha “bocciato” l’affidamento diretto del Festival alla Rai con la formula della convenzione, dall’altra crea una task force di tecnici per essere pronto ad affrontare la manifestazione di interesse sulla kermesse, scenario legato alla tempistica del pronunciamento di Pal… (La Stampa)

L’affidamento diretto alla RAI da parte del Comune di Sanremo del Festival della Canzone italiana è illegittimo. (Altalex)

“Conte come Allegri? Adesso…”: la sentenza di Chiariello spiazza tutti

Il Comune di Sanremo ha annunciato il ricorso presso il Consiglio di Stato contro la sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria che dispone l’obbligo di una gara per l’affidamento del Festival della Canzone Italiana , fino a oggi concesso alla RAI in virtù di una convenzione stipulata direttamente tra le parti. (Rockol)

Quest’ultima ha una data di inizio così lontana -1951- da farne un programma divenuto rilevante anche per la sua longevità. Non per caso, insieme alla trasmissione dei mondiali di calcio o alle finali del basket (e poco più) proprio l’evento della riviera delle rose assurse alla categoria dei capitoli del palinsesto da tutelare evitandone la diffusione criptata, ovvero a pagamento. (il manifesto)

Che il gioco espresso dal Napoli fino a questo momento non sia dei più brillanti, era un aspetto sul quale i tifosi napoletani ci hanno già riflettuto e sul quale gli addetti ai lavori stanno ponendo l’attenzione da tempo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)