Il “Divin Codino” racconta Roberto Baggio? I successi del fenomeno dove sono?
Il fatto è che quel Divin Codino che sullo schermo di casa nostra abbiamo ammirato non è certo quel Roberto Baggio che, dalla storia, ha raccolto fin troppi successi e riscontri.
Roberto Baggio raccontato dal fenomeno Netflix tradisce le attese, le delude e le comprime: il Divin Codino senza i goal, le azioni avvincenti, il tocco vellutato sul campo da gioco non può certo raccontare il fenomeno che tutti ricordiamo. (Footballnews24.it)
Ne parlano anche altre fonti
Una carriera lunga 22 anni, segnata da gravi infortuni e dal buddismo, dai rapporti burrascosi con gli allenatori ai successi Baggio è rimasto nel calcio fino al 2013, quando si è dimesso da presidente del Settore tecnico della Figc, incarico assegnatogli tre anni prima. (QuiFinanza)
«Il film doveva necessariamente essere ambientato a Caldogno e a Vicenza - tuona Vladimiro Riva, della Vicenza Film Commission - nei luoghi dove Baggio aveva cominciato a calciare il pallone. La Trentino Film Commission avrebbe contribuito alla produzione con centomila euro, che si sarebbero poi quadruplicati, secondo i calcoli degli addetti ai lavori, nell’indotto. (Corriere della Sera)
Un episodio molto importante che ha colpito molto il calciatore e che lo stesso Baggio ha riportato nel suo libro biografico Proprio Baggio, sarà di scena questa sera in televisione per due specifiche trasmissioni. (Il Piccolo)
L’Argentina di Roberto Baggio. Roberto Baggio riesce a mettere d’accordo i tifosi non solo per le sue doti eccezionali, ma anche per il suo essere al di là del calcio, al di sopra di esso. Leggi anche -> Tour in auto delle Ville Venete: cosa vedere <<. (ViaggiNews.com)
n calciatore iconico. E adesso, in perfetta coincidenza con l'uscita su Netflix del film Il Divin Codino, che ne racconta gli oltre vent'anni di carriera, l'azienda di Caerano San Marco ha deciso di omaggiarlo. (ilgazzettino.it)
Pelé: età, altezza, peso, nome vero, le 3 mogli, 7 figli, padre calciatore, malattia, la politica. Antonio Cabrini: età, altezza, peso, origini, prima e seconda moglie, i figli. Arianna Rapaccioni, chi è la moglie di Mihajlovic: età, altezza, peso, 2 figlie, 3 figli, lavoro. (TuttiVip)