Vento forte in diverse regioni italiane: Molise, Lombardia, Marche

Foto dall'archivio A Milano raffiche e freddo, in Toscana la boa della Gorgona ha registrato onde a 7 metri d'altezza Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza” scrive su Telegram il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, segnalando l’ondata di maltempo che questa notte e ancora questa mattina imperversa sulla Toscana costiera. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Maltempo e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

ALLERTA METEO TOSCANA. Come già comunicato, non siamo ancora fuori dalla fase più acuta del maltempo che anche nelle prossime ore tornerà a presentarsi soprattutto con forti venti e mareggiate consistenti. (Meteo Toscana)

PIOGGIA: Oggi, mercoledì, piogge sparse con cumulati medi non significativi e massimi attorno a 20 mm possibili su tutte le zone. Scuole regolarmente aperte. (Comune di Cecina)

Disagi idrici a Nicastro per il maltempo

La prima ondata di maltempo della settimana sta attraversando in queste ore il Centro-Nord Italia, portando forti venti di libeccio e piovaschi sparsi. Il fenomeno meteo principale sarà rappresentato proprio dai venti intensi, che colpiranno soprattutto le regioni centrali nelle prossime 12 ore. (Meteo Giornale)

Venti di burrasca in arrivo sull'Italia Nelle ultime ore fortissimi venti di Libeccio hanno interessato buona parte dei settori tirrenici, adriatici e ionici, con raffiche fino a 50 km/h. Situazione difficile tra Liguria e Toscana dove sono state colpite da raffiche fino a 80-90 km/h e onde alte fino a 6-7 metri lungo le coste. (iLMeteo.it)

Si avvisa la cittadinanza che il maltempo abbattutosi la scorsa notte sul territorio di Lamezia e dintorni ha causato l’arresto dei principali impianti di emungimento e sollevamento che alimentano i serbatoi idrici cittadini di Bella e dislocati sulla fascia collinare di Nicastro (Fronti, Zangarona, Magolà e Spineto). (Corriere di Lamezia)