Akhbazia nel caos per un accordo con Mosca
Il sedicente presidente della regione, Aslan Bzhania, ha dichiarato di non avere intenzione di dimettersi o di fuggire, anche se pare abbia lasciato la capitale per recarsi in un villaggio sul Mar Nero. I rappresentanti delle opposizioni hanno già respinto la dichiarazione del presidente e i notiziari locali hanno dichiarato che i colloqui per trovare un possibile accordo tra opposizione e presidente sono già stati interrotti. (RSI Radiotelevisione svizzera)
Ne parlano anche altre testate
Scontri tra polizia e manifestanti dell'opposizione sono avvenuti oggi a Sukhumi davanti al Parlamento della repubblica separatista dell'Abkhazia, in Georgia, quando i dimostranti hanno cercato di fare irruzione nell'edificio per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a societa' russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare nel territorio secessionista. (Tiscali Notizie)
Almeno 14 persone sono rimaste ferite negli scontri tra manifestanti e polizia venerdì. Negli ultimi giorni ci sono state grandi manifestazioni in Abkhazia a seguito di un disegno di legge che potrebbe portare a maggiori investimenti russi. (Tiscali Notizie)
Georgia, proteste in Abkhazia: scontri di fronte a sede Parlamento 15 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
In occasione dell’evento saranno indicati i Comuni selezionati dalla Commissione di valutazione in merito alla manifestazione di interesse “Atelier Arte Bellezza e Cultura – Atelier dell’immaginario”. (Frosinone News)
Migliaia di manifestanti hanno preso d'assalto venerdì il palazzo del Parlamento e l'ufficio presidenziale a Sukhumi, la capitale della regione georgiana dell'Abkhazia, per protestare contro un disegno di legge in discussione che permetterebbe a società russe di partecipare a progetti di investimento immobiliare e quindi di acquistare proprietà nel territorio. (Euronews Italiano)