F1. Nel venerdì di Spa brilla la McLaren. Ferrari incoraggiante, ma Mercedes…

Cambia il circuito, ma la regina no. Dal caldo infernale dell’Hungaroring siamo passati alla capricciosa Spa-Francorchamps, una pista con caratteristiche opposte a quella magiara, ma davanti, nel venerdì di prove libere del Gran Premio del Belgio 2024 di Formula 1, c’è ancora la McLaren. Ormai la forma della MCL38 non stupisce più. Quando una scuderia dà vita a una monoposto versatile, non è questione del singolo tracciato, ma di un’invidiabile forma complessiva, con una costanza che rende la scuderia di Woking una minaccia importante per la Red Bull in ottica costruttori. (Automoto.it)

Su altre testate

La pausa estiva è alle porte ma, prima di chiudere i battenti per qualche settimana, come prevede il regolamento FIA, c’è da disputare una delle corse più storiche del Mondiale di Formula 1, il Gran Premio del Belgio a Spa-Francorchamps (Digital-Sat News)

Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Ferrari proverà a fare del suo meglio nel Gran Premio del Belgio, 14° appuntamento della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Anche Pierre Gasly ed Esteban Ocon avranno tute sponsorizzate. L'lpine questo weekend sfoggia una nuova livrea per fare promozione a Deadpool & Wolverine. Si corre a Spa, in Belgio L'arrivo al paddock di un po' di protagonisti. (La Gazzetta dello Sport)

F1, INCOGNITA METEO SUL GP DEL BELGIO

Le monoposto tornano protagoniste a Spa per le prime prove libere del GP del Belgio. L'azione in pista parte dalle 13.30 con un venerdì che si preannuncia davvero frizzante: Verstappen è sempre il favorito anche se la McLaren soprattutto in Austria ha dimostrato di poter ribaltare i pronostici di questo Mondiale di F1 2024. (Autosprint.it)

La cronaca in diretta inizierà alle 12.20 GP del Belgio – LIVE FP3 (F1inGenerale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)