Roma: studenti occupano tetto Facoltà di Lettere a La Sapienza

Il blitz del gruppo "Cambiarerotta" Studenti appartenenti all’organizzazione Cambiarerotta hanno occupato questo pomeriggio il tetto della Facoltà di lettere all’Università La Sapienza di Roma. Sulla facciata della Facoltà è stato esposto uno striscione contro la guerra in Medioriente, mentre davanti all’ingresso una sagoma di un asino con su scritto “ministra Bernini”. LaPresse (LAPRESSE)

Su altri giornali

"Siamo precarie e precari dell’università di Genova. Genova. (Genova24.it)

Davanti all'ingresso anche una sagoma di un asino e sopra la scritta «ministra Bernini». Hanno occupato il «tetto della Facoltà di Lettere», annunciando un'assemblea per le 18. (La Stampa)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ddl sicurezza, i collettivi occupano Scienze politiche

Le studentesse e gli studenti protestano nel giorno in cui in cui il Senato vota la riforma sul numero chiuso a Medicina, una delle tante promesse disattese secondo chi protesta: “Siamo stanchi di una ministra dell'Università che continua a mentire agli studenti di tutta Italia. (Repubblica Roma)

“Ci uniamo al clima crescente di mobilitazione in tutto il Paese – spiegano gli attivisti – e alle diverse scuole della nostra città che hanno occupato nelle … Ieri pomeriggio il tetto della facoltà di Lettere della Sapienza, a Roma, è stato occupato contro “guerra, tagli e riforma Bernini”. (Il Fatto Quotidiano)

Alcuni collettivi universitari di Bologna hanno "occupato, per la giornata, Palazzo Hercolani, sede del dipartimento di Scienze politiche e sociali e sociologia, contro il Ddl sicurezza, in vista della manifestazione in programma a Roma il 14 dicembre". (La Repubblica)