Perché Giorgetti stronca l’Europa sugli obblighi Esg per le banche

Perché Giorgetti stronca l’Europa sugli obblighi Esg per le banche L'Ue impone alle banche di integrare i rischi ambientali, sociali e di governance (Esg) nelle strutture di governance, nei quadri di gestione dei rischi e nei processi di pianificazione strategica ma per il ministro dell'Economia, Giorgetti, si tratta di parametri "pervasivi" che rischiano di azzoppare i nostri operatori bancari. Tutti i dettagli Che “i banchieri facciano bene i banchieri” e non si occupino “della tutela di interessi che nulla hanno a che fare con la vecchia e sana attività di intermediazione del denaro”. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

MILANO (l'Adige)

«Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti». Così il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti all’evento di Bloomberg Future of Finance Italy. (Il Sole 24 ORE)

Questa la linea direttrice ribadita in queste ore da Insieme per la Popolare, associazione dei piccoli azionisti dell’istituto di credito fondato a Sondrio nel 1871. (Prima la Martesana)

Giorgetti gela Piazza Affari: possibile prelievo sulle imprese

Giorgetti torna sul possibile sostegno degli istituti di credito alla Manovra. Il ministro ne parla a una conferenza organizzata dalla Popolare di Sondrio. (Milano Finanza)

«Approveremo una manovra che richiederà sacrifici da tutti»: lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti all'evento di Bloomberg Future of Finance Italy. Manovra, dal concordato fiscale incasso per lo Stato da 1,5 miliardi Le promesse, ha aggiunto Giorgetti, «dimostriamo coi fatti che le manteniamo», perché la crescita «conferma le nostre previsioni» e i dati di finanza pubblica «per quest'anno andranno meglio» di come abbiamo comunicato ai mercati e alla Commissione», visto che l'obiettivo di deficit del 4,4% «sembrava irrealistico e ora è stato aggiornato al 3,8%, quasi un unicum nel contesto europeo». (ilmessaggero.it)

Giorgetti gela Piazza Affari: possibile prelievo sulle imprese (Finanza Repubblica)