Avs, lo sconcertante sfogo di Grimaldi: "Ci avete costretto a venire in aula alle 8 del mattino!"
"Ci hanno costretto a venire qui alle 8 del mattino". Dopo Elisabetta tti, altro scivolone per Alleanza Verdi e Sinistra. A protestare per le "incresciose" condizioni di lavoro è il deputato Marco Grimaldi, ma non è il solo. Il tema, con la contrapposizione sinistra-governo, è serio ma le proteste declinate in questa maniera sembrano far scivolare il tutto sul piano (inclinato) della Casta "scocciata" dall'alzarsi troppo presto. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Tra gli ultimi emendamenti approvati figurano, oltre all’Ires premiale e alle modifiche al bonus Transizione 5.0 e al credito di imposta beni 4.0, il correttivo sulla flessibilità in uscita con la previdenza integrativa e l'istituzione di un fondo con una dotazione per il 2025 di 70 milioni di euro per la partecipazione dei lavoratori alla gestione delle imprese. (Ipsoa)
Nell’attesa dell’approdo in Aula del testo, così come modificato dalla Commissione Bilancio, risulta utile riassumere le principali proposte emendative dei Relatori e del Governo nelle sedute dal 12 dicembre al 14 dicembre 2024. (Eutekne.info)
Il voto finale dell'Aula dovrebbe arrivare intorno alle 23 di venerdì. Il via libera definitivo del Senato è previsto tra Natale e Capodanno. Nel testo per la sanità si prevede un finanziamento complessivo di 136,5 miliardi nel 2025. (Quotidiano Sanità)
Alla fine è il ministro per i Rapporti con il Parlamento ad averci messo la faccia: «Vorrei fare le mie scuse personali e anche a nome del governo per il ritardo con cui sono stati avviati i lavori», ha detto Luca Ciriani, nel porre alla Camera la questione di fiducia sulla legge di Bilancio. (il manifesto)
Leggi tutta la notizia La conferenza dei capigruppo ha tracciato il percorso per il via libera di Montecitorio che arriverà venerdì in tarda serata (al Senato,... (Virgilio)
Rivolto a Giuseppe Mangialavori, presidente della quinta commissione alla Camera, certificava lo stato di confusione di lavori, mentre uno dei relatori andava in palla illustrando i pareri sui subemendamenti ai corre… "Presidente, la maggioranza sta facendo auto-ostruzionismo". (L'HuffPost)