Bagnaia scivola e Martin vola: il Mondiale appeso ad un filo
Jorge Martin ha vinto la gara Sprint del Gp della Malesia, penultima prova del motomondiale. Lo spagnolo, leader della classifica, ha chiuso davanti a Marc Marquez e Enea Bastianini. Una caduta al secondo giro ha tagliato fuori dalla corsa Francesco Bagnaia, costretto al ritiro: Martin vede aumentare così a +29 il vantaggio sul campione della Ducati. Martin, adesso, ha 29 punti di vantaggio su Pecco ed ha l'occasione di chiudere il discorso già domani quando, nella corsa vera e propria, gli basterà arrivare al terzo posto per festeggiare con un Gp di vantaggio, la vittoria del Mondiale. (RaiNews)
La notizia riportata su altri media
Determinante la caduta di Bagnaia a Sepang: il campione del mondo, con la sua Ducati, finisce k. Pecco Bagnaia cade nella Sprint del Gp di Malesia, Jorge Martin vince ed è ad un passo dal titolo MotoGp 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
I numeri delle stagioni di Bagnaia e Martin a confronto La classifica completa delle pre qualifiche Le parole dei piloti dopo le pre qualifiche Nelle pre qualifiche miglior tempo di Bagnaia davanti a Martin e Bastianini, Qui l'approfondimento Nelle Libere1 miglior tempo di Bagnaia davanti a Vinales e Bezzecchi, con Martin 6°. (La Gazzetta dello Sport)
Cade nel corso del secondo giro Pecco Bagnaia, impegnato nella Sprint del Gp della Malesia, penultimo appuntamento del mondiale MotoGp. La corsa per il titolo, dunque, ora si complica. (La Stampa)
Bagnaia ha stabilito anche il nuovo record della pista con il crono di 1:56.337. Il torinese è autore della quinta pole della stagione. Partirà in prima fila con il due volte iridato della MotoGP, Jorge Martin (Ducati Pramac), staccato di 0.216s, e Alex Marquez (Gresini Racing), staccato di ben 0.938s. (la Repubblica)
Al 3° giro della Sprint del GP di Malesia l'iridato della Ducati scivola infatti alla curva 9 quando è secondo alla caccia di Jorge Martin. Una chiusura di avantreno della sua Desmosedici e la gara breve di Bagnaia finisce nell'erba circostante la pista portandosi, lasciando sul prato anche buona parte delle sue speranze di conquistare il terzo titolo iridato di fila in MotoGP . (La Gazzetta dello Sport)
Martin vince la Sprint di Sepang in Malesia, Bagnaia cade e scivola a -29. È una mattinata amara per i tifosi di Pecco: il pilota italiano ha commesso un errore nel tentativo di inseguire la Ducati del team Pramac di Jorge Martin ed è finito a terra. (ilmattino.it)