Paolo Ciani: “Lo sgombero di viale Pretoriano un errore. I poveri sono le prime vittime del degrado, non la causa”

Paolo Ciani: “Lo sgombero di viale Pretoriano un errore. I poveri sono le prime vittime del degrado, non la causa”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

“Il Giubileo non deve diventare la vetrina disumana di Roma. Su viale Pretoriano c’è stato un errore del Campidoglio, che sono sicuro non si ripeterà più. Non credo che il sindaco Gualtieri abbia cambiato linea sul sociale». Da sempre il deputato Paolo Ciani, vice capogruppo del Pd e segretario di Demos, è attento alle esigenze degli ultimi. Per questo di fronte allo sgombero di viale Pretoriano,… (Repubblica Roma)

La notizia riportata su altri giornali

Gli agenti della polizia locale hanno rimosso 30 tende e identificato 19 dei senzatetto che vivono … Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. (Il Fatto Quotidiano)

Ennesimo sgombero di senza fissa dimora a Roma. Gli agenti della polizia locale hanno rimosso 30 tende e identificato 19 dei senzatetto che vivono … (Il Fatto Quotidiano)

Abbiamo la responsabilità di trovare rapidamente risposte concrete nel rispetto delle tante persone che non hanno fissa dimora e che vivono la strada come unica possibilità. (AbitareaRoma)

Lo sgombero di viale Pretoriano spacca il Pd, Da Bonafoni a don Mattia: “Marginalità maltrattata”

Il primo cittadino di Roma: "Una polemica inutile, assurda". Critiche al sindaco Gualtieri per lo sgombero di trenta tende e diciannove senza fissa dimora a viale Pretoriano. (Fanpage.it)

Roberto Gualtieri nei panni del sindaco sceriffo sta stretto. Un po’ per l’antica formazione comunista. (L'HuffPost)

Sull’operazione chiesta dall’amministrazione capitolina guidata dal sindaco Dem interviene anche la coordinatrice nazionale del partito Marta Bonafoni che parla di «fatto grave e allarmante». Secondo il braccio destro della segretaria del partito Elly Schlein, «… (Repubblica Roma)