Artisti, star, capi di stato e il tramonto sulla Senna: numeri e segreti della cerimonia d'apertura

È l'orario ufficiale di inizio della cerimonia. Inizialmente gli organizzatori volevano cominciare la parata alle 20.24, ma il regista Thomas Jolly ha preferito anticipare per sfruttare al meglio la luminosità e il tramonto. Ossia tre ore e 45 minuti, è la durata prevista della cerimonia che si chiuderà al Trocadero, ai piedi della Tour Eiffel. All'incirca il numero di capi di stato e governo presenti per la parata. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Tra mille tensioni politiche, certo non solo quelle francesi, e la minaccia pendente del terrorismo. Prepariamoci: sarà «il più grande spettacolo del mondo». (ilmessaggero.it)

Gli scaramantici non hanno dimenticato il tuffo di Alexis Jandard. Lo sportivo però, ci ha scherzato sopra e dopo aver registrato addirittura un video tutorial su come scivolare, è diventatato il primo simbolo virale dei Giochi Olimpici 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Fabio Manca – giornalista de L’Unione Sarda – conduce la puntata del 26 luglio 2024 di Caffè Corretto, in onda tutti i giorni su Radiolina dal lunedì al venerdì alle 8.30. Ospiti della puntata e argomenti: (L'Unione Sarda.it)

Olimpiadi al via, la prova di forza di Macron nell’estate dell’instabilità politica e sociale. Con l’incognita sicurezza

"Quando il mondo pensa ai francesi le prime cose che vengono in mente sono: arrogante e ridicolo. Ecco speriamo di evitare tutto questo". A dirlo, in un'intervista a Repubblica, e' Patrick Boucheron, famoso storico francese, pubblicato anche in Italia, fra gli autori dello spettacolo per l'inaugurazione dei Giochi di Parigi 2024. (Sport Mediaset)

Oggi a Parigi cominciano i Giochi Olimpici, probabilmente l’evento planetario più atteso e amato, anche da chi non è particolarmente appassionato di sport. Per due settimane la capitale francese sarà al centro del mondo, teatro di imprese, storie e aneddoti che si diffonderanno ai quattro angoli del globo. (IL GIORNO)

Nubi fitte e acqua su Parigi fin dalla prima mattina di oggi. La cerimonia di apertura dei Giochi olimpici con inizio previsto oggi alle 19.30 sulla Senna e' a forte rischio pioggia. Secondo il meteo francese, il maltempo dovrebbe durare fino alle 12 di oggi, per poi riprendere a piovere dal pomeriggio con probabilita' del 40-60% di rovesci proprio in concomitanza con la sfilata delle barche sul fiume della Capitale con a bordo le 206 delegazioni in gara. (Sport Mediaset)