Bologna, esplosione alla Toyota: l'arrivo dei soccorsi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Due operai sono morti e il bilancio dell'incidente alla Toyota Material Handling potrebbe peggiorare: tra gli undici feriti, uno è in condizioni critiche e in prognosi riservata. L'esplosione, avvenuta intorno alle 17:15 di ieri, è stata udita a chilometri di distanza. È partita da uno scambiatore di calore collegato a una macchina per la climatizzazione, montati su un muro esterno. Le cause dello scoppio restano ancora da chiarire, ma dai primi rilievi sembra che l'esplosione abbia spinto il muro verso l'interno della struttura. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Sciopero e presidio dopo la tragedia Toyota: «L'ennesima strage di lavoro» Conte, rappresentante di USB Lavoro Privato, non usa mezzi termini: «Catastrofe annunciata» (Ottopagine)

Lorenzo Cubello, 37 anni, e Fabio Tosi, 34 anni, entrambi originari di Bologna, sono i due operai della Toyota Material Handling di Bologna tragicamente deceduti ieri pomeriggio a seguito di un’esplosione avvenuta all’interno dello stabilimento. (StatoQuotidiano.it)

L'esplosione è avvenuta alle 17.53 del 23 ottobre ed è stata sentita nettamente dagli abitanti della zona che poi hanno dato l'allarme. Metà della struttura è crollata. (leggo.it)

Due ore di sciopero a fine turno domani venerdì 25 ottobre, per tutti i metalmeccanici e le metalmeccaniche della nostra Provincia e della nostra Regione, proclamate dalle tute blu di Cgil Cisl Uil Emilia Romagna. (CGIL Reggio Emilia)

L'esplosione è avvenuta verso le ore 17:20 del 23 ottobre 2024 nello stabilimento della Toyota Material Handling in via Persicetana Vecchia, zona Borgo Panigale, Bologna. Esplosione alla Toyota Material Handling di Bologna (Il Giornale d'Italia)

Per la giornata di domani, venerdì 25 ottobre, in attesa che la magistratura faccia la dovuta indagine, è stato proclamato uno sciopero unitario dei lavoratori di tutte le aziende del settore metalmeccanico di Bologna (Fiom-Cgil)