Bologna, esplosione alla Toyota: l'arrivo dei soccorsi

Due operai sono morti e il bilancio dell'incidente alla Toyota Material Handling potrebbe peggiorare: tra gli undici feriti, uno è in condizioni critiche e in prognosi riservata. L'esplosione, avvenuta intorno alle 17:15 di ieri, è stata udita a chilometri di distanza. È partita da uno scambiatore di calore collegato a una macchina per la climatizzazione, montati su un muro esterno. Le cause dello scoppio restano ancora da chiarire, ma dai primi rilievi sembra che l'esplosione abbia spinto il muro verso l'interno della struttura. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il video riprende i momenti successivi all'esplosione nella sede della Toyota Material Handling di via Persicetana Vecchia, a Bologna, che, stando alle prime informazioni, ha provocato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. (Corriere della Sera)

FIOM FIM UILM “INACCETTABILE MORIRE SUL LAVORO” Due ore di sciopero a fine turno domani venerdì 25 ottobre, per tutti i metalmeccanici e le metalmeccaniche della nostra Provincia e della nostra Regione, proclamate dalle tute blu di Cgil Cisl Uil Emilia Romagna. (CGIL Reggio Emilia)

“Ancora una volta la morte piomba sulle lavoratrici e i lavoratori e cancella la vita. Ieri l’ennesima strage sul lavoro allo stabilimento Toyota Material Handling di Bologna, hanno perso la vita due lavoratori e undici sono rimasti feriti. (Fiom-Cgil)

– La violenta esplosione (video) allo stabilimento della Toyota Material Handling a Bargellino di Bologna, vicino alla zona di Borgo Panigale, ha lasciato molti strascichi anche per ciò che concerne la viabilità e i disagi legati al traffico. (il Resto del Carlino)

Sciopero e presidio dopo la tragedia Toyota: «L'ennesima strage di lavoro» Conte, rappresentante di USB Lavoro Privato, non usa mezzi termini: «Catastrofe annunciata» (Ottopagine)

Sono accorsi sul posto, vigili del fuoco, 118 con anche l'elicottero e le forze dell'ordine. Si tratta di un capannone della “Toyota Material Handling", multinazionale che si occupa di movimentazione merci. (L'Unione Sarda.it)