MotoGP 2024. GP dell'Australia. Marc Marquez: "Errore mio al primo giro. Se sono dispiaciuto? Sì, il pilota cerca sempre quello che può fare meglio"

Scattato dalla prima fila e scivolato in ottava posizione, Marc Marquez è riuscito a mettere insieme una buona rimonta, fino a tagliare il traguardo secondo. Sul lungo che gli ha fatto perdere tante posizioni... "Quando il vento spinge in curva 1 devi essere attento, non ho calcolato come attaccare Jorge, ma quando sono andato largo il vento spingeva tanto ed ho preferito finire la curva e non rischiare. (Moto.it)

Ne parlano anche altri media

Bagnaia è a 10 punti dallo spagnolo in Classifica Iridata. Domani mattina alle 5 la gara (Il Faro online)

Sul venerdì a Phillip Island... "Quando sono partito con l'altra moto mi sono sentito subito meglio, ma abbiamo dovuto lavorare perché la moto dell'anno scorso tende ad avere più trazione e meno peso davanti, eravamo più bilanciati in quella direzione lì e andando nella direzione opposta andava sempre un po' meglio. (Moto.it)

Lo spagnolo Jorge Martin segnato il miglior tempo in qualifica davanti al connazionale (Tuttosport)

Ok, ma in Australia la Ducati GP23 che guida Marc Marquez va meglio delle GP24? Probabilmente no, eppure…

"Martin andava fortissimo, ma senza l'errore avrei potuto battagliare per la vittoria", il rammarico del catalano. Nonostante il 'lungo' in partenza che lo ha fatto scivolare in 8^ posizione, Marquez è riuscito ancora una volta a rimontare chiudendo 2° nella Sprint australiana. (Sky Sport)

Jorge Martin ha vinto la Sprint Race del Gran Premio di Australia di MotoGp. Sul tracciato di Phillip Island, lo spagnolo della Ducati-Pramac ha chiuso la gara breve davanti a Marc Marquez (Ducati-Gresini) e a Enea Bastianini (Ducati). (Sport Mediaset)

Nel primo giorno della MotoGP a Phillip Island abbiamo visto cinque Ducati davanti a tutti, il che sarebbe perfettamente normale se non fosse che alle prime tre posizioni (Marc Marquez, Alex Marquez e Marco Bezzecchi) ci sono piloti con una GP23, mentre Jorge Martín e Pecco Bagnaia con le GP24 seguono rispettivamente in 4° e 5° piazza. (MOW)