PlayStation Store, i migliori saldi 30th Anniversary per PS4 e PS5
Ecco le migliori offerte disponibili sui giochi digitali per PS4 e PS5 nell'ambito dei saldi 30th Anniversary su PlayStation Store. Sony sta tenendo una grande tornata di saldi su PlayStation Store per celebrare il 30esimo anniversario del lancio della prima PlayStation: una pietra miliare piuttosto importante, con un risparmio altrettanto importante proposto ai gamer. I saldi sono in corso adesso su PS Store e offrono una serie di fantastici giochi per PS4 e PS5 a prezzi sorprendentemente bassi. (eSports & Gaming)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La prima volta che sentì parlare di PlayStation, ero in terza elementare e fu per via dell'ultima pagina dell'album delle figurine dei calciatori che collezionavo con mio fratello: c'era una pubblicità di FIFA 99, con alcuni screenshot che ci lasciarono meravigliati: «sembra vero», ci dicemmo. (Spaziogames.it)
Sony aveva delle perplessità riguardo al lancio di una propria console in un mercato nella quale fino a quel momento dominavano Nintendo e SEGA. A raccontarlo è stato Shawn Layden, ex CEO di PlayStation America, nel corso di una recente intervista in cui ha svelato alcuni interessanti retroscena sulla prima macchina interamente costruita dalla compagnia nipponica. (Gametimers)
"Abbiamo avuto PS1, PS2... e ora stiamo costruendo un supercomputer!". Ricorda Layden. "E ci metteremo sopra Linux! E faremo tutte queste cose! Abbiamo volato troppo vicino al sole e siamo stati fortunati e felici di essere sopravvissuti a questa esperienza, ma ci ha insegnato molto. (Multiplayer.it)
Il 3 dicembre 1994, in Giappone i negozi di elettronica accoglievano un nuovo entusiasmante prodotto: la PlayStation. La prima console videoludica prodotta da Sony Computer Entertainment, sussidiaria fondata solo un anno prima (novembre 1993), rappresentò un enorme successo per il colosso nipponico. (gaming.hwupgrade.it)
Tuttavia, l’entusiasmo dei fan è stato smorzato dalla conferma che queste aggiunte saranno disponibili solo per un periodo limitato. Per celebrare il 30° anniversario della prima PlayStation, Sony ha rilasciato a sorpresa un aggiornamento per PlayStation 5 il 2 dicembre, introducendo temi nostalgici, opzioni audio retrò e uno speciale schermo di avvio che ha fatto rivivere l'epoca del 1994. (Spaziogames.it)
Arriva come un oggetto curioso e molto atteso, ma le cui potenzialità sono ancora tutte da verificare, perché il settore sta vivendo un'importante fase di transizione. (la Repubblica)