Olanda reintroduce i controlli alle frontiere per 6 mesi

Sospeso dal 9 dicembre all'8 giugno l'accordo di Schengen L’Olanda reintrodurrà i controlli alle frontiere a partire dal 9 dicembre fino all’8 giugno 2025. L’annuncio è stato dato dalla ministra per l’Asilo Marjolein Faber, secondo cui la nuova misura sarà utile per combattere il traffico di esseri umani e l’immigrazione clandestina. Il governo ha stabilito che per il momento la libera circolazione delle persone e delle merci, sancita in Europa dall’accordo di Schengen, sarà limitata per sei mesi. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altre fonti

L'Olanda e la Norvegia sono gli ultimi due Paesi dell'area Schengen ad aver annunciato di voler introdurre di nuovo dei controlli alla frontiera. (EuropaToday)

Dusan Vlahovic non ha brillato nel Derby della Mole contro il Torino ed è a secco di gol, in Serie A, dal big match contro l’Inter. Ha segnato su rigore in Champions League contro il Lille ma da lui l’ambiente di aspetta di più, sia per il ruolo che ricopre sia per l’alto ingaggio che percepisce. (SpazioJ)

Stiamo parlando di Claudio Ranieri, Sir Claudio, pronto ad affrontare la sua terza avventura con la Roma: la prima risale all’autunno 2009, in cui riuscì quasi a conquistare lo scudetto; la seconda alla primavera 2019, ma l’allenatore decise di congedarsi a fine annata. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

Paesi Bassi e Norvegia introducono nuovamente i controlli alle frontiere: sospeso l’accordo Schengen

Il governo olandese ha deciso che ripartiranno dal 9 dicembre e dureranno fino all'8 giugno 2025. La Commissione europea ha commentato: «La misura va introdotta solo se necessaria e giustificata». (Lettera43)

I controlli saranno in vigore dal 9 dicembre di quest’anno fino all'8 giugno 2025. A darne l'annuncio è la Commissione Ue, che fa sapere di aver avuto la notifica da parte della autorità di Amsterdam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Norvegia e i Paesi Bassi hanno annunciato l’introduzione di nuovi controlli alle frontiere. L’11 novembre, la Commissione europea ha ricevuto una notifica dalle autorità olandesi riguardante la reintroduzione dei controlli alle frontiere dal 9 dicembre fino all’8 giugno 2025. (Il Fatto Quotidiano)