Internazionalizzazione, l’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian in visita all’Università Magna Graecia

L’Ambasciatore della Repubblica dell’Azerbaigian nella Repubblica Italiana, Rashad Aslanov, ha incontrato il rettore dell’Università Magna Graecia, prof. Giovanni Cuda, e visitato il campus universitario di Catanzaro. Accompagnato dal Console onorario Domenico Coco, l’Ambasciatore Aslanov ha potuto conoscere e apprezzare, grazie alla presentazione del rettore Cuda, la realtà dell’Università Magna Graecia che si contraddistingue per la qualità della didattica, la ricerca di eccellenza e l’innovazione tecnologica. (Corriere di Lamezia)

Ne parlano anche altre fonti

Mentre i negoziati alla Cop29 di Baku sono sempre più difficili, i paesi poveri e le piccole nazioni insulari sospendono le trattative. (LifeGate)

L'ambasciatore italiano in Azerbaigian: "L’ultima Conferenza delle Parti sul Clima ha consentito un ulteriore approfondimento dei rapporti tra i due Paesi. (Vatican News - Italiano)

Ma perfino se le nostre aspettative sono quasi a zero, noi non dobbiamo reagire a questi continui tradimenti con altro se non la rabbia”. COP29 VERSO IL FALLIMENTO, TRA L’ESERCITO DEI LOBBISTI E LA RABBIA DI GRETA. (Il Fatto Quotidiano)

Alla Cop di Baku: 1 a 0 per Occidente e lobbisti. Oggi lo scontro finale

Breve riassunto delle puntate precedenti. (il manifesto)

Alle Nazioni "ricche" è chiesto uno sforzo maggiore per alzare il finanziamento per il clima. A breve la plenaria (Open)

DONA ORA Chiacchiere, progetti, discussioni e poca concretezza perché prevalgono gli interessi di campanile. E invece la Terra ha bisogno di cure (Aduc)