L'annuncio di Trump: «Ho un accordo con Putin sulla pace in Ucraina». Ma la Russia bombarda Kiev

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open ESTERI

Il tycoon dallo Studio Ovale: presto vedrò il presidente russo. Zelenbsky? Finora è stato difficile Il presidente Donald Trump dice che gli Usa hanno un accordo con la Russia sulla guerra in Ucraina. E che potrebbe vedere Vladimir Putin molto presto. Ovvero subito dopo il suo viaggio in Medio Oriente, previsto tra il 13 e il 16 maggio. Ma spiega anche che ora deve ottenere il via libera del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Open)

Su altre fonti

Boris Johnson, primo ministro britannico, 30 maggio e 26 giugno 2022 Ultima chiamata per la pax americana: il no di Ucraina ed Europa (Analisi Difesa)

Zelensky non ha carte da giocare: può ottenere la pace o combattere per altri tre anni prima di pe… Secondo Trump quelli del leader ucraino sono «atteggiamenti incendiari, che portano il suo Paese al disastro. (la Repubblica)

Lo ha affermato il presidente Usa Trump durante l'incontro con il premier della Norvegia. "Credo fortemente che Zelensky e Putin vogliano la pace ma devono venire al tavolo dei negoziati. (RaiNews)