Atalanta-Celtic 0-0, Gasperini e Pasalic commentano il pareggio

Atalanta-Celtic 0-0, Gasperini e Pasalic commentano il pareggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

L'Atalanta, dopo il pareggio a reti inviolate contro l'Arsenal, ha chiuso sullo 0-0 anche la sfida con il Celtic nel terzo match della fase a gironi della Champions League 2024/25. La squadra di Gian Piero Gasperini, che ha ottenuto il terzo clean sheet consecutivo in Champions, ha mostrato una solida difesa ma ha evidenziato ancora una volta difficoltà nel trovare la via del gol. Il tecnico, visibilmente amareggiato, ha sottolineato come la mancanza di reti sia attualmente il principale problema della squadra, nonostante il possesso palla abbia sfiorato il 70%.

Durante il primo tempo, l'occasione più ghiotta per i nerazzurri è stata una traversa colpita da Mario Pasalic, che ha commentato come la squadra abbia perso lucidità nel secondo tempo, nonostante la costante pressione offensiva. "Sembrava che la palla non volesse entrare", ha dichiarato il centrocampista croato, evidenziando il nervosismo che ha caratterizzato la prestazione della squadra nella ripresa.

Il Celtic, sostenuto da quasi duemila tifosi, è riuscito a reggere l'urto dei padroni di casa, dimostrando una notevole solidità difensiva. La squadra scozzese, guidata da Brendan Rodgers, ha saputo contenere le avanzate dell'Atalanta, che non è riuscita a sfruttare le numerose occasioni create. Tra i giocatori dell'Atalanta, Davide Zappacosta si è distinto per i suoi cross precisi, mentre il portiere Kasper Schmeichel ha mostrato istinto e fortuna in diverse occasioni.

Nonostante il pareggio, l'Atalanta porta a casa un punto prezioso che la mantiene in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale.