De Aliprandini settimo a metà gara nel gigante di Sun Valley. Meillard al comando - FISI
Articolo Precedente
Articolo Successivo
De Aliprandini settimo a metà gara nel gigante di Sun Valley. Meillard al comando Prima manche dell’ultimo gigante stagionale che vede in gran spolvero Loic Meillard, il migliore in questa parte finale dell’anno. Lo svizzero guida con il tempo di 1’10″35, mostrando una grande precisione nella sciata e una grande semplicità del gesto atletico. Tutti in corsa, alle sue spalle, per gli altri posti sul podio (di giornata e di classifica) con Lucas Pinheiro Braathen, al quale manca ancora il successo in stagione, secondo a 53 centesimi, seguito da Henrik Kristoffersen a 65, quindi un ottimo Joan Verdu, bravo ad inserirsi al quarto posto a 80 centesimi. (FISI)
Ne parlano anche altri media
Fisi Pentaphoto - Luca De Aliprandini (DoveSciare.it)
Con il bis in gigante, a Sun Valley dopo Hafjell, l'elvetico è vicino pure al secondo posto del norge nella overall. HK94: "Che stress per domani...". Odermatt, con la quarta sfera di cristallo già in mano, ammette la superiorità del compagno di squadra e ammette: "Dopo le due uscite di Soelden e Beaver Creek pensavo fosse finita". (NEVEITALIA.IT)
Miglior tempo nella prima manche, secondo miglior tempo (a tre centesimi da Odermatt/Schwarz) nella seconda: Loic Meillard domina e vince l'ultimo gigante stagionale sulla 'Hemingway' di Sun Valley, conquistando la terza vittoria di fila nelle prove tecniche. (Fantaski.it)
Un solo azzurro al via del gigante delle finali, sulla tostissima pista di Sun Valley che ha visto la Svizzera dominare ancora una volta e Luca De Aliprandini portare all’Italia un discreto 9° posto, per conservare da parte del veterano trentino la top ten finale di specialità, visto che in Coppa del Mondo il faro della squadra italiana termina decimo. (NEVEITALIA.IT)
Ennesimo festival svizzero anche alle Finali americane di Sun Valley nell'ultimo gigante della stagione : ha vinto infatti l'elvetico Loic Meillard ,28 anni campione mondiale di speciale, davanti al suo connazionale e asso pigliatutto, detentore anche di questa coppa, Marco Odermatt in 2.16.16. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Loic Meillard è ingiocabile nell'ultimo Gigante della stagione sulle nevi di Sun Valley (Stati Uniti): lo svizzero domina precedendo il connazionale Marco Odermatt (+0.95) e il norvegese Henrik Kristoffersen (+1.14). (NEVEITALIA.IT)