Inter, Lautaro, "Champions obiettivo, ma ora pensiamo al derby"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Missione compiuta per Simone Inzaghi che, dopo aver ottenuto il pass per gli ottavi di finale di Champions League, si è presentato nella mixed zone per condividere le proprie sensazioni con i giornalisti. C'è grande soddisfazione ma anche disappunto nel guardare il tabellone, poiché agli ottavi o quarti si possono affrontare già big. "Ci poteva essere il rischio e ci sarà, ma sono soddisfatto e contento", ha dichiarato Inzaghi.
Il capitano dell'Inter, Lautaro Martinez, protagonista assoluto con una tripletta nella sfida vinta 3-0 sul Monaco, ha parlato ai microfoni di Prime Video: "Oggi era una partita molto importante, per avere un calendario un po' più ridotto perché ci sono tanti impegni. La squadra è scesa in campo col giusto atteggiamento". Inzaghi ha poi aggiunto: "Ho fatto i complimenti alla squadra, abbiamo fatto un grande cammino che non era per niente scontato".
L'Inter chiude al quarto posto - secondo a pari merito con Barcellona e Arsenal considerando i punti - la fase campionato di Champions League, passeggiando 3-0 sul Monaco. Lautaro Martinez, con la sua tripletta, entra nella storia del club. Inzaghi, parlando del mercato, ha sottolineato: "La società è sempre stata chiara".
L'Inter ha raggiunto un traguardo importante, ma la strada è ancora lunga e piena di sfide.