Stati Uniti fuori dalla Copa America: Pulisic invita l'arbitro a festeggiare con gli uruguaiani

Il direttore di gara gli nega la stretta di mano a fine gara. Tante decisioni discutibili del peruviano Ortega, tra cui il gol di Olivera. Questa notte, con una sconfitta per 1-0 contro l’Uruguay, gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Copa America nella fase a gironi. Ricordiamo che il torneo si sta svolgendo proprio nel Paese a stelle e strisce. In gol al 66esimo il terzino del Napoli Mathias Olivera. (IlNapolista)

Su altri giornali

Peccato che la rete sembri essere stata viziata da un fuorigioco di partenza dell'esterno del Napoli. Gol di Olivera in presunto fuorigioco, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco" (Tutto Napoli)

Mathias Olivera eroe nazionale. Il gol di Olivera, arrivato al minuto 66’, oltre ad essere decisivo, ha scatenato non poche polemiche. (ilmattino.it)

Al 66' di Stati Uniti-Uruguay, terza partita del girone C di Copa America per entrambe, avviene il fattaccio: Mathias Olivera insacca in tap-in una punizione spiovente da destra spizzata da un compagn (TUTTO mercato WEB)

Gol di Olivera in presunto fuorigioco, l'audio del Var: "È buono". Il Ct USA: "Pazzesco"

L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno L'Uruguay è riuscito a qualificarsi ai quarti di finale della Copa América vincendo il Gruppo C a punteggio pieno. (Tutto Napoli)

Gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa America, un'onta per la nazionale a stelle e strisce perchè è la prima volta nella storia del torneo che la squadra ospitante non è riuscita a superare la fase a gironi. (Tuttosport)

Con la sconfitta contro l’Uruguay termina ai gironi la Copa America degli Stati Uniti. A passare il turno oltre alla Celeste è infatti Panama. La Juve in una nota ha scritto: “Eliminazione a sorpresa per gli Stati Uniti padroni di casa ma costretti ad abbandonare la corsa alla fase a eliminazione diretta della Copa America 2024 dopo la sconfitta per 1-0 incassata a Kansas City contro l’Uruguay – abile a massimizzare il risultato grazie al gol realizzato da Mathias Olivera al 66’. (Juvenews.eu)