L'aggiornamento del firmware 19.0.0 di Nintendo Switch sta causando qualche problema

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sembra che l'ultimo aggiornamento del firmware di Nintendo Switch, il 19.0.0, stia causando più di qualche problema ad alcuni utenti. Pubblicato a inizio mese, include "miglioramenti generali alla stabilità del sistema per migliorare l'esperienza dell'utente", ma stando a delle testimonianze, per alcuni ha ottenuto l'effetto opposto. Degli utenti affermano infatti di avere "problemi" con la modalità sleep, con i download, con la durata della batteria e di surriscaldamento. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Nintendo ha rilasciato un aggiornamento firmware per le console Nintendo Switch, Switch Lite e OLED. Se la vostra console è connessa a internet, l’aggiornamento 19.0.1 è ora disponibile per il download tramite il menu delle impostazioni del sistema. (NintendOn)

Alla fine Nintendo ha deciso di intervenire tempestivamente per risolvere i problemi causati dal precedente aggiornamento per le console Switch, rilasciando in queste ore l'hotfix 19.0.1. (Spaziogames.it)

Nello specifico, le note dell'aggiornamento affermano che è stato "risolto un problema dove il Nintendo GameCube Controller Connection Tap talvolta non veniva riconosciuto" e "un problema dove i processi di comunicazione, come i dowload di software, non funzionavano correttamente con la console in modalità riposo". (Multiplayer.it)

L'ultima patch delle console ibride di casa Nintendo non includeva alcun tipo di nuova feature, ma la casa di Kyoto potrebbe aver causato più problemi del previsto con quello che doveva essere, in teoria, solo una patch di manutenzione. (Spaziogames.it)