Supercoppa Uefa 2025 al Bluenergy Stadium di Udine: è ufficiale
Riconoscimento per lo Stadio Friuli di Udine, che mercoledì 13 agosto ospiterà la Supercoppa Europea. A dare l’ufficialità, oggi a Losanna, il Comitato Esecutivo Uefa. Si tratta della prima storica volta per l’assegnazione del trofeo in Italia, da quando la formula prevede una finale in gara secca tra le squadre vincitrici di Champions League ed Europa League. La Supercoppa Uefa a Udine L’assegnazione al Bluenergy Stadium è stata commentata con soddisfazione dal presidente della Figc Gabriele Gravina : “La Supercoppa Uefa a Udine è uno straordinario successo italiano. (Adnkronos)
Su altri media
Il match si giocherà in Italia per la prima volta da quando il trofeo si assegna in gara secca. Il presidente federale: "Avevamo preso un impegno con la famiglia Pozzo, l’Udinese, la città e la Regione Friuli Venezia Giulia, che tanto sta investendo in strutture e accoglienza sportiva, e l’abbiamo mantenuto" Sarà lo Stadio Friuli di Udine a ospitare, mercoledì 13 agosto, la Supercoppa Europea (FIGC)
La Supercoppa Europa 2025 si giocherà nel Bluenergy Stadium di Udine. La decisione è stata ufficializzata quest'oggi nel corso del Comitato Esecutivo dell'UEFA: la partita tra le vincitrice della Champions League 2024/25 e dell'Europa League 2024/25 andrà in scena il prossimo 13 agosto. (Tutto Napoli)
Adesso è ufficiale: l'edizione 2025 della Supercoppa europea sarà assegnata al Bluenergy Stadium di Udine. La notizia, che era nell'aria da diversi giorni, è stata ufficializzata dal Comitato esecutivo dell'Uefa . (Eurosport IT)
Uno dei trofei più prestigiosi del calcio europeo, che verrà conteso per la prima volta in Italia in una data storica per Udine e per il suo stadio. Il Comitato Esecutivo della Uefa, riunitosi lunedì 16 dicembre, ha individuato il Bluenergy Stadium di Udine come sede della Supercoppa Europea 2025, che il prossimo 13 agosto vedrà di fronte le vincitrici di Champions League ed Europa League (Il Sole 24 ORE)
Lo ha stabilito oggi il Comitato esecutivo della federazione continentale del calcio, riunitosi a Losanna, che ha inoltre deciso che se l'Italia dovesse vincere il quarto di finale della Nations League contro la Germania, le finali del torneo (dal 4 all'8 giugno 2025) si giocherebbero nei due stadi di Torino (della Juventus e del Torino). (Quotidiano Sportivo)
Sarà la prima volta che l’Italia ospiterà l’evento da quando (1998) la formula prevede la gara secca. Sarà Udine ad ospitare la Supercoppa europea 2025. (la Repubblica)