Ignazio La Russa, lezione alla sinistra: "Ecco perché ho messo il Tricolore sulla panchina rossa"
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto rispondere, in una lettera a La Stampa, alle polemiche suscitate dal fatto di aver fatto disegnare un piccolo tricolore sul bordo della nuova panchina rossa nel Giardino degli Aranci nel cuore di Palazzo Madama. "La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ’deve appartenere a tutta l’Italià, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti" scrive La Russa. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Roma, 21 nov. - Una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere e i femminicidi, è stata inaugurata questo pomeriggio nel giardino degli aranci del Senato. L'iniziativa è stata promossa dal presidente del Senato, Ignazio La Russa, che ha rivendicato di aver personalmente chiesto di aggiungere una fascia tricolore sulla parte alta dello schienale della panchina per "ricordare che questa è una questione nazionale". (Il Sole 24 ORE)
Ecco il significato della bandiera italiana sulla quale io mi sono permesso di insistere perché fosse presente nella panchina”. Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, ha voluto aggiungerci il tricolore: “Abbiamo voluto rimarcare che la questione non deve appartenere a una parte, ma a tutta l’Italia. (la Repubblica)
Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev /CorriereTv (Corriere TV)
Si avvicina la Giornata contro la violenza sulle donne, il 25 novembre. “La questione a mio avviso deve essere considerata un’emergenza nazionale e quindi ‘deve appartenere a tutta l’Italia’, ovvero deve riguardare anche chi culturalmente è legato a schemi patriarcali e maschilisti“. (LAPRESSE)
La destra ha l’ossessione di appropriarsi delle battaglie femministe e vuole imporre la propria narrazione. Dopo le dichiarazioni di Giuseppe Valditara, ministro della Pubblica Istruzione che ha attribuito all’immigrazione illegale l’aumento delle violenze sessuali, in assenza di un qualsivoglia dato, proprio nel giorno in cui si presentava alla Camera la Fondazione Cecchettin, in memoria di una ragazza trucidata da un bravo ragazzo bianco, è la volta di Ignazio La Russa (Il Fatto Quotidiano)
La cerimonia di installazione della panchina rossa nel giardino degli aranci del Senato non è stata un’iniziativa del governo, ma un’iniziativa – come ha detto tra l’altro il presidente La Russa – della senatrice Sbrollini alla quale il Senato ha aderito con la partecipazione di tutti i gruppi parlamentari, come è emerso dalla Capigruppo. (La Voce del Patriota)