I grandi giochi floppano su iOS, l'idea gaming di Apple non decolla

Il giochi di grandi produzioni, conosciuti come tripla A, su piattaforme iOS sembrano non funzionare per nulla. Secondo le ultime analisi, titoli di rilievo come Assassin's Creed Mirage, Resident Evil 4 (acquistabile su Amazon), Resident Evil Village e Death Stranding hanno registrato performance di vendita decisamente basse nonostante l'ampia visibilità ottenuta durante le conferenze di Apple. Uno degli esempi più emblematici di questa tendenza è Assassin's Creed Mirage. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altri media

Pare che il futuro dei tripla A su iOS sia quantomeno incerto, visto che alcuni dei lanci maggiori degli ultimi mesi pare abbiano fatto dei risultati pessimi, sia in termini di download, sia in termini di vendite. (Multiplayer.it)

Ricavi scarsi e poco interesse. I videogiochi console su iPhone 15 Pro non hanno funzionato (e non è una sorpresa)

Secondo l'analisi dei dati pubblicata da Mobilegamer, e basata sull'elaborazione dei dati raccolti da Appfigures, poche migliaia di persone hanno acquistato la versione completa di questi videogiochi, che sono stati molto raccontati da Apple stessa per promuovere dispositivi come iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max o gli iPad con processore M1 o successivo. (DDay.it)