Giovedì 26 settembre Porta San Giacomo si colora di verde
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Comune di Bergamo aderisce alla prima «settimana di sensibilizzazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica», - una delle malattie genetiche gravi più diffuse, senza ancora una cura risolutiva. Accanto al David di Michelangelo in Piazza della Signoria a Firenze, alla Mole Antonelliana a Torino, a Palazzo Pirelli, sede della Regione Lombardia a Milano e a tanti altri monumenti italiani, anche Porta San Giacomo, nella giornata di giovedì 26 settembre, si illuminerà di verde, colore istituzionale della Fondazione Fibrosi Cistica Ricerca che ha promosso questa iniziativa. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altri media
Fino al 29 settembre, a Bordighera, la statua della Regina Margherita, la fontana delle sirene e la fontana "Dave, coda di capodoglio" saranno illuminate di verde a sostegno della campagna... (Virgilio)
ROMA – “Dare un nome a sintomi spesso invisibili, parlare dei propri sogni, emozioni, paure, speranze, raccontare la vita con la fibrosi cistica. Tirare fuori quello che spesso non viene detto, per accendere i riflettori su una malattia ancora oggi poco conosciuta”. (Dire)
Parte da questo dato la decisione di far partire il progetto “1 su 30 e non lo sai“, voluto dalla Fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica Ets, che durerà tre anni. (Ok Salute e Benessere)
Dare un nome a sintomi spesso invisibili, parlare dei propri sogni, delle emozioni, di paure e speranze. Dieci storie vere per raccontare la vita con la fibrosi cistica. (Tiscali Notizie)
Seppure il grado di coinvolgimento differisca anche notevolmente da persona a persona, la persistenza dell’infezione e dell’infiammazione polmonare, che causa il deterioramento progressivo del tessuto polmonare, è la maggior causa di morbilità nei pazienti FC. (Consulcesi)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)