Nuova Scott Addict RC, la più leggera tra le biciclette superleggere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A volte ci risulta difficile, quando esce qualche nuova bici da corsa, assegnare alle migliorie apportate, lo stesso peso che a volte attribuiscono a quelle i produttori: «La nostra nuova bici è più rigida, è più aerodinamica, è più comoda e prima di tutto è più leggera». Quante volte avete sentito o letto frasi simili? Si domanderà allora qualcuno come sia possibile che si facciano sempre e incessantemente progressi in tutti i sensi e tutte le espressioni tecniche… In particolare, rispetto alla leggerezza, come si può “limare” ancora il peso di biciclette che nelle loro configurazioni al top sono già da anni delle “piume”? Interrogativi più che plausibili questi, per rispondere ai quali diremo che, sì, qualche volta dietro migliorie sbandierate in pompa magna dai produttori c’è anche un bel po’ di marketing. (Cyclinside)
Su altri media
La Scott Addict RC 2025 è una delle bici da strada più leggere mai prodotte in serie da un'azienda blasonata, se non la più leggera in assoluto, almeno in versione disc e con passaggio cavi integrato. (BiciDaStrada.it)
Vi presentiamo la NUOVA Addict RC, la bici da corsa più leggera di sempre. Quale bici gravel scegliere consigli (ciclonline.com)
Scott Addit RC, dalla MTB alla strada L’impegno di Scott nel realizzare una bici leggera non poteva prescindere dalla profonda conoscenza della tecnologia della lavorazione della fibra di carbonio. (4Actionsport)
Il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all’aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in questo caso alla leggerezza, con un framekit ben 300gr più leggero del precedente. (BDC Mag)