Nuova Scott Addict RC, la più leggera tra le biciclette superleggere
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A volte ci risulta difficile, quando esce qualche nuova bici da corsa, assegnare alle migliorie apportate, lo stesso peso che a volte attribuiscono a quelle i produttori: «La nostra nuova bici è più rigida, è più aerodinamica, è più comoda e prima di tutto è più leggera». Quante volte avete sentito o letto frasi simili? Si domanderà allora qualcuno come sia possibile che si facciano sempre e incessantemente progressi in tutti i sensi e tutte le espressioni tecniche… In particolare, rispetto alla leggerezza, come si può “limare” ancora il peso di biciclette che nelle loro configurazioni al top sono già da anni delle “piume”? Interrogativi più che plausibili questi, per rispondere ai quali diremo che, sì, qualche volta dietro migliorie sbandierate in pompa magna dai produttori c’è anche un bel po’ di marketing. (Cyclinside)
Su altri media
La nuova era del carbonio è iniziata. E’ cambiato completamente il concetto di posa delle pelli di carbonio (e dell’utilizzo del mandrino interno ai profilati e della forcella, in fase di costruzione). (Bici.PRO)
Scott Addit RC, dalla MTB alla strada L’impegno di Scott nel realizzare una bici leggera non poteva prescindere dalla profonda conoscenza della tecnologia della lavorazione della fibra di carbonio. (4Actionsport)
E’ esteticamente vicina alla precedente versione e condivide alcuni dettagli, come il punto di unione tra foderi e tubo sella, con la sorella Foil. Lo step più importante verso la riduzione di peso (pensate che il telaio Ultimate in composito HMX-SL pesa solo 599 grammi), è stato lo sviluppo di un nuovo processo produttivo. (Cicloturismo)
Tutto parte dal telaio, che è stato completamente rivisto (insieme alla forcella e a tutti i suoi componenti) proprio con l'obiettivo di ridurre al massimo il suo peso, mantenendo e addirittura migliorando la stabilità e le doti aerodinamiche. (BiciDaStrada.it)
Quale bici da corsa bdc scegliere consigli Leggi anche: (ciclonline.com)
Il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all’aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in questo caso alla leggerezza, con un framekit ben 300gr più leggero del precedente. (BDC Mag)