Nuova Scott Addict RC, la più leggera tra le biciclette superleggere

A volte ci risulta difficile, quando esce qualche nuova bici da corsa, assegnare alle migliorie apportate, lo stesso peso che a volte attribuiscono a quelle i produttori: «La nostra nuova bici è più rigida, è più aerodinamica, è più comoda e prima di tutto è più leggera». Quante volte avete sentito o letto frasi simili? Si domanderà allora qualcuno come sia possibile che si facciano sempre e incessantemente progressi in tutti i sensi e tutte le espressioni tecniche… In particolare, rispetto alla leggerezza, come si può “limare” ancora il peso di biciclette che nelle loro configurazioni al top sono già da anni delle “piume”? Interrogativi più che plausibili questi, per rispondere ai quali diremo che, sì, qualche volta dietro migliorie sbandierate in pompa magna dai produttori c’è anche un bel po’ di marketing. (Cyclinside)

Su altri media

La Scott Addict RC 2025 è una delle bici da strada più leggere mai prodotte in serie da un'azienda blasonata, se non la più leggera in assoluto, almeno in versione disc e con passaggio cavi integrato. (BiciDaStrada.it)

Vi presentiamo la NUOVA Addict RC, la bici da corsa più leggera di sempre. Quale bici gravel scegliere consigli (ciclonline.com)

E’ esteticamente vicina alla precedente versione e condivide alcuni dettagli, come il punto di unione tra foderi e tubo sella, con la sorella Foil. Lo step più importante verso la riduzione di peso (pensate che il telaio Ultimate in composito HMX-SL pesa solo 599 grammi), è stato lo sviluppo di un nuovo processo produttivo. (Cicloturismo)

Nuova Scott Addict RC 2025 foto prezzo peso scheda tecnica presentazione ufficiale completa

Il telaio è stato migliorato secondo le linee guida standard odierne, quindi con un occhio all’aerodinamica, alla comodità via flessibilità verticale, passaggio ruota più largo, ma soprattutto in questo caso alla leggerezza, con un framekit ben 300gr più leggero del precedente. (BDC Mag)

Scott Addit RC, dalla MTB alla strada In Scott hanno sempre avuto una ossessione, legata alla Addict. Quella del peso. Non solo doveva essere una bici racing senza compromessi, ma doveva anche essere quanto più leggera possibile. (4Actionsport)