Nella sua Bellaria ha vinto un bando per la gestione di un lido: chi è Zaccagni, il “bagnino” che ha salvato l'Italia

Un bagnino ha salvato l'Italia: Mattia Zaccagni, l'autore del gol che, a tempo scaduto, ha regalato alla Nazionale di Spalletti la qualificazione agli ottavi di finale con un gol alla Del Piero contro la Croazia, non solo è legatissimo alle sue origini sulla Riviera Romagnola, ma ha anche deciso di investire nel settore turistico: da pochi giorni, dall'inizio di questa stagione, con la sua famiglia gestisce infatti l'Esotica, uno stabilimento balneare a Bellaria, a pochi chilometri da Rimini (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

Al termine della fase a gironi infatti la vittoria della Georgia e il pareggio di Slovenia e Slovacchia ha configurato questa sera uno scenario dove l'Italia, se avesse perso con la Croazia, sarebbe stata eliminata! L'ultima a passare come miglior terza è infatti la Slovenia con 3 punti e +0 alla voce 'differenza reti'. (Eurosport IT)

Alla fine l'ottavo estratto è quello sulla ruota di Berlino, stadio tanto caro agli azzurri dopo la vittoria del Mondiale 2006. Motivo di vanto e orgoglio, per chi è emigrato in Germania le notti magiche con la Nazionale valgono doppio. (Tiscali Notizie)

Dopo il pareggio dell'Italia contro la Croazia in extremis, è arrivato il commento di Maurizio Pistocchi su X: "Dell’Italia non mi sono piaciuti l’approccio alla partita nel 1^tempo, quasi impaurita, la mentalità,troppo risultatista, e le prestazioni di molti singoli -Di Lorenzo, Jorginho, Pellegrini, Raspadori. (AreaNapoli.it)

Italia, Zaccagni decisivo per gli ottavi: senza il suo gol ci sarebbe stata l'eliminazione

Zaccagni, la moglie: "Ho visto la partita a Napoli, quando ho visto il suo sguardo..." Chiara Nasti, moglie di Mattia Zaccagni, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport (Tutto Napoli)

WEBTV LAZIO, LOTITO MINIMIZZA TUDOR: "SI DICE CHE ABBIA FATTO BENE, MA IN REALTÀ..." Dopo le parole pronunciate nella giornata di ieri ai microfoni dell'Ansa, in cui ha spiegato i motivi della rottura con Tudor, oggi il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è tornato a parlare ai microfoni di dotsport. (La Lazio Siamo Noi)

TuttoNapoli.net Senza quella rete l'Italia sarebbe finita tra le due peggiori terze qualificate della fase a gironi. (Tutto Napoli)