Porsche Taycan: una derapata da record

SEMPRE DI TRAVERSO - A guidare la Porsche Taycan è stato il capo istruttore Porsche, Dennis Retera, il quale, in 55 minuti, ha completato 210 giri dell’anello di derapata lungo 200 metri del Porsche Experience Centre del Circuito di Hockenheim senza mai puntare le ruote anteriori verso la curva, per un totale complessivo di 42,171 km (46 km/h la velocità media).

GLI ALTRI RECORD - Questo non è il primo record stabilito dalla Porsche Taycan, che è detentrice anche di altri primati come la gara di resistenza di 24 ore su 3.425 km svoltasi sul tracciato di Nardò, del miglior tempo (7:42 minuti), realizzato nella categoria di appartenenza sul Nürburgring Nordschleife, e dei 26 sprint da fermo a 200 km/h presso il campo d'aviazione di Lahr (AlVolante)

Su altri media

Nonostante i giri di centrifuga, Retera è sopravvissuto al record mantenendo una velocità media di 46 km/h. Il record mondiale è stato stabilito presso il Porsche Experience Centre (PEC) del circuito di Hockenheim, opportunamente inondato di acqua per rendere il manto stradale scivoloso. (FormulaPassion.it)

Siamo su una strada residenziale e qualcuno sta per parcheggiare una splendida Porsche Taycan sul vialetto di una delle case. Il veicolo è fermo quando all’improvviso qualcosa va storto: la macchina accelera inaspettatamente e prima si schianta contro un SUV, poi precipita addosso a una BMW. (Leggo.it)

All'interno dell'abitacolo della 911 Turbo S (confezionato a mano dalla Exclusive Manufaktur di Porsche e realizzato in una configurazione non disponibile per i modelli di serie) sono stati ripresi alcuni elementi tipici della cabina di pilotaggio del jet. (La Gazzetta dello Sport)

Nuovo record mondiale di derapata ottenuto da una Porsche Taycan. Porsche per il test ha utilizzato la Porsche Taycan entry-level a trazione posteriore che vende esclusivamente in Cina. Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata. (Money.it)

L'ingegnere Denise Ritzmann su incarico di Dekra ha verificato l'idoneità alla circolazione stradale della Porsche Taycan di pre-produzione a trazione posteriore, confermando anche il numero di giri e la continua permanenza delle ruote anteriori in direzione contraria alla curva. (Motor1 Italia)

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video. (Quattroruote)