Papa in Indonesia, con Imam una dichiarazione congiunta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il pontefice si è recato alla Moschea Istiqlal di Giacarta per l’incontro interreligioso “Ai tanti segnali di minaccia, ai tempi bui, contrapponiamo il segno della fratellanza che, accogliendo l’altro e rispettandone l’identità, lo sollecita a un cammino comune, fatto in amicizia, e che porta verso la luce”. Papa Francesco oggi si è recato alla Moschea Istiqlal di Giacarta per l’incontro interreligioso, accolto al suo arrivo dal grande Imam, Nasaruddin Umar. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
Di Angela Ambrogetti Port Moresby , venerdì, 6. settembre, 2024 11:42 (ACI Stampa). (ACI Stampa)
Il Pontefice: "Fate chiasso per predicare il Vangelo" (LAPRESSE)
Il Papa in Indonesia: "Seminate amore e siate costruttori di pace" (Il Mattino di Padova)
Quel termine per il più grande paese islamico dell'Asia rimanda ad una situazione piuttosto scomoda e problematica e fa immediatamente pensare alla sequela dei sanguinosi attacchi che negli ultimi vent'anni hanno preso di mira soprattutto (ma non solo) le chiese cristiane o luoghi considerati vicini allo stile degli occidentali. (ilmessaggero.it)
Al suo arrivo all’aeroporto di Port Moresby il Santo Padre Francesco è stato accolto dal Vice Primo Ministro e da due bambini in abito tradizionale (LAPRESSE)
Il papato di Francesco ha segnato l’ultimo decennio. Per molti aspetti, positivamente: in primis, perché è stata una delle poche voci libere, critiche e assennate sui rischi di uno scivolamento verso la guerra totale (per ora “a pezzi”). (La Fionda)