India, arriva tempesta tropicale Michaung: allagamenti lungo costa sud-orientale

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Sole 24 ORE ESTERI

India, arriva tempesta tropicale Michaung: allagamenti lungo costa sud-orientale 05 dicembre 2023 India sferzata dalla tempesta tropicale Michaung che si è abbattuta sulla costa sud-orientale con violenti acquazzoni e forti venti. Raffiche fino a 110 km/h. Otto persone sono morte in incidenti causati dai temporali nello stato di Tamil Nadu. Nella capitale Chennai la tempesta ha provocato crollo dei muri, sradicando alberi e sommergendo strade e automobili in acque alte fino alle ginocchia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Chennai, affacciata sulla baia del Bengala nell'India orientale, è il capoluogo dello stato di Tamil Nadu.Almeno 8 persone sono morte a causa del forte maltempo che ha colpito la costa sudorientale dell’India, generato dal ciclone Michaung; l'aeroporto di Chennai è stato completamente allagato, come si può ben vedere nel video qui sopra. (iLMeteo.it)

La tempesta tropicale Michaung è in movimento sul Golfo del Bengala e si sta avvicinando alle coste orientali dell'India, spostandosi verso nord alla velocità di 9km/h Intorno al suo centro soffiano venti fino a 100km/h che sollevano onde fino a 7 metri e nella giornata di martedì effettuerà landfall sulla costa indiana in prossimità di Chirala, città dello stato di Andhra Pradesh (3bmeteo)

Tra lunedì e martedì almeno otto persone sono morte nel sud-est dell’India a causa delle forti piogge provocate dall’arrivo del ciclone Michaung. (Sky Tg24 )

Il ciclone Michuang, che sta imperversando nello Stato meridionale indiano del Tamil Nadu, ha oggi intensificato la sua forza, raggiungendo la classificazione di “ciclone molto pericoloso“. Nonostante le precipitazioni abbondanti e i venti che hanno superato i 110 km/h, fortunatamente, grazie all’allerta emessa nei giorni precedenti, non sono stati segnalati decessi, ma solo danni materiali. (MeteoWeb)

India sferzata dalla tempesta tropicale Michaung che si è abbattuta sulla costa sud-orientale con violenti acquazzoni e forti venti. Raffiche fino a 110 km/h. Otto persone sono morte in incidenti causati dai temporali nello stato di Tamil Nadu (LAPRESSE)

Almeno 8 persone sono morte a causa del forte maltempo che ha colpito la costa sudorientale dell’India, generato dal ciclone Michaung che dovrebbe effettuare il landfall a breve. Si prevede che Michaung colpirà la costa dell’Andhra Pradesh come una “forte tempesta ciclonica” con venti fino a 100 km/h, ha riferito il Dipartimento meteorologico indiano. (MeteoWeb)