DAI 32 GOL DI EL KAABI ALL'EX VIOLA JOVETIC, ALLA SCOPERTA DELL'OLYMPIACOS

foto di Giulia Borletto Adesso è ufficiale: l'avversario della Fiorentina nella finale di Conference League, fissata per il 29 maggio ad Atene, sarà l'Olympiacos. Dopo il bel successo per 4-2 a Birmingham, infatti, i greci sono riusciti a vincere anche la gara di ritorno in casa per 2-0 contro l'Aston Villa. IL PERCORSO EUROPEO - Un percorso europeo davvero importante per gli uomini di José Luis Mendilibar che, dopo essere retrocessi dall'Europa League in un girone con Friburgo, West Ham e Backa Topola, in Conference League sono riusciti a collezionare solo importanti successi. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Kostas Tzolakis, portiere dell'Olympiacos, ha espresso tutta la sua gioia ai microfoni di Cosmote TV dopo la conquista della finale di Conference League: "Nessuno di noi si aspettava questa impresa do (TUTTO mercato WEB)

Ora che la Fiorentina conosce il suo avversario per la finale del 29 maggio ad Atene, parta la caccia al biglietto per la sfida ai greci dell’Olympiacos. La maggior parte dei tagliandi in vendita destinata ai tifosi viola a greci: le due squadre riceveranno dall’Uefa 9000 biglietti ciascuna (Sky Sport)

I Greci arrivano all’appuntamento dopo aver eliminato l’Aston Villa strafavorita della competizione, che però è arrivata a questo finale di stagione con qualche infortunio di troppo. La squadra del Pireo ha iniziato il cammino europeo in Europa League, e dopo essere arrivata 3 nel girone alle spalle di West Ham e Friburgo è scesa in Conference League, agli spareggi pesca il Ferencravos che era arrivato secondo proprio nel girone della Fiorentina, passa con un secco 2-0 e pesca il Maccabi Tel Aviv. (Labaro Viola)

La conferenza del tecnico dei greci dopo il colpaccio contro l'Aston Villa (Viola News)

Il Corriere Fiorentino e La Nazione fanno il punto della situazione riguardo ai già richiestissimi biglietti per la finale di Conference League ad Atene tra Fiorentina e Olympiakos. Tanti tifosi viola si sono già mossi prenotando viaggi e alberghi nella capitale greca, ma senza ancora avere il tagliando per il match. (fiorentinanews.com)

Rodinei 6,5 - Lavora bene sulla corsia e si impone di fronte ai numerosi attacchi inglesi, nonostante un giallo giusto che rimedia nel primo tempo. Tzolakis7 - L'Aston Villa preme, crea probabilmente le occasioni più importanti ma lui è uno dei protagonisti assoluti a suon di parate. (TUTTO mercato WEB)