Emergenze e interventi, numeri da record dell'Ulss Dolomiti: toccato il picco di accessi ai Pronto Soccorso in un giorno

Emergenze e interventi, numeri da record dell'Ulss Dolomiti: toccato il picco di accessi ai Pronto Soccorso in un giorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it INTERNO

Tante emergenze, cali di pressione e infortuni. Sono giornate intense per la rete dell'Ulss 1 Dolomiti del Veneto: complice il forte afflusso di persone sulle montagne bellunesi e il gran caldo, è stato toccato il picco di accessi nei Pronti Soccorsi. È avvenuto in particolare il 12 agosto, con 481 accessi. I DATI La media annuale è di 277 accettazioni al giorni nei pronto soccorso di Belluno , Feltre, Agordo, Pieve e Auronzo. (ilgazzettino.it)

La notizia riportata su altri media

A luglio 2024 gli accessi sono stati 10.587 (+10% rispetto al luglio 2023), con picchi di oltre 400 nelle giornate di lunedì. La media annuale è di 277 accettazioni al giorni nei PS di Belluno, Feltre, Agordo, Pieve e al PPI di Auronzo. (Corriere Delle Alpi)

Non solo interventi in montagna ma anche chiamate al 118 per emergenze. Alle 12:40 un ciclista è stato soccorso a Cortina per un trauma cranico. (Radio Più)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale (Monrealelive.it)

Donna 38enne va in montagna ed è irraggiungibile al cellulare per una giornata. Il compagno lancia l'allarme, soccorso alpino in azione

La donna, che si trovava con un gruppo di connazionali, è stata portata a Pieve di Cadore. Questa mattina verso le 10.15 l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato sul sentiero che conduce al Vandelli, a seguito della chiamata di una persona di passaggio, che si era imbattuta in una turista spagnola di 52 anni colta da malore nel tratto dopo le scalette. (Corriere Delle Alpi)

Questa mattina alle 9.20 la Centrale del 118 è stata attivata per un uomo colto da malore al Rifugio Bristot, sull’Alpe del Nevegal. Le condizioni del 79enne di Belluno sono state valutate dal personale medico dell’elisoccorso “Falco 2”. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

BELLUNO. Tanta paura, ma un “lieto fine”: giornata di angoscia per un uomo preoccupato per il prolungato silenzio e dal cellulare irraggiungibile della compagna, una 38enne statunitense di New York impegnata in cammino sull’Alta Via numero 2. (il Dolomiti)