La notizia è Striscia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mi sa che Striscia la notizia ha vinto comunque. Anche se ieri Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che, alla veneranda età televisiva di 37 anni, l’appuntamento dell’ora di cena (residuo momento di focolare domestico, prima che la famiglia si sparpagli tra le smart-tv) sta attraversando «un momento faticoso». E persino se un giorno Striscia non esistesse più. Perché il programma di Antonio Ricci, unico divo della tv a non essere praticamente mai andato in tv, è già dappertutto. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri media
Non credo che Striscia sarà cancellato dal palinsesto perché è il programma più longevo di Canale 5, ed è soprattutto il più identitario. Soffre in termini di share, è vero; ma il suo rating – … (Il Fatto Quotidiano)
Albenga. Hanno fatto discutere le dichiarazioni al corriere della Sera dell'Ad di Mediaset Pier Silvio Berlusconi sul futuro di Striscia la Notizia dopo il calo di ascolti delle ultime settimane. Nell'intervista ha parlato di "momento faticoso" per il tg satirico, pur dando fiducia allo storico autore, e non ha escluso per il futuro l'ipotesi di "un'alternanza di prodotti" in quella fascia oraria. (IVG.it)
"È innegabile che oggi Striscia sia in un momento, diciamo così, faticoso", ha ammesso senza mezzi termini Berlusconi Jr, aprendo scenari finora impensabili: "In futuro, chi lo sa, potrebbero esserci anche degli altri prodotti o un'alternanza di prodotto come avviene nel preserale". (Tiscali)
L'offerta che qui si trova in un giorno, in altri paesi ci vuole almeno una settimana». È un Pier Silvio Berlusconi sereno e brillante quello che parla dell'anno che va a chiudersi e delle prospettive televisive di Mediaset: «Abbiamo raggiunto i risultati d'ascolto del servizio pubblico, a fine 2024 supereremo le 9000 ore di prodotto con una crescita del 20% rispetto al 2020». (il Giornale)
Stop Striscia la Notizia, la mossa anti-Affari Tuoi di Canale 5: Gerry Scotti sfida (finalmente) De Martino Il tg satirico - in un “momento faticoso” secondo Pier Silvio Berlusconi - potrebbe presto lasciare spazio a La Ruota Della Fortuna nell’access prime time Pietro Guerrini Content editor Laurea in Lettere, smania di viaggi e passione per i cartoni (della pizza e della Pixar). (Libero Magazine)
Nel frattempo si è detto fiducioso del fatto che Antonio Ricci possa invertire la rotta. E se Striscia la Notizia non andasse più in onda? Fino a qualche tempo fa questo scenario sembrava lontanissimo, ma dopo 37 anni la flessione e il calo degli ascolti sembrano mettere tutto e tutti in discussione. (Virgilio Notizie)