Tifosi israeliani aggrediti ad Amsterdam, gli 007 temono l’effetto contagio: in Italia un programma di prevenzione
ROMA Un’ondata di violenza senza precedenti dopo l’Olocausto. L’allerta dell’intelligence di tutti i paesi europei, a partire dal 7 ottobre dello scorso anno, non ha conosciuto tregua. Ma come sempre dopo un attacco, soprattutto dove le comunità ebraiche sono più numerose, si temono altri attacchi, anche come gesti di emulazione. In Italia dove finora, nonostante i numerosi episodi di antisemitismo, non si sono registrati atti di violenza, lo sforzo nella prevenzione, «è immenso». (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri giornali
Giovedì era calcio, ieri basket. Sport, città e t… (La Repubblica)
BOLOGNA – La Questura di Bologna, a quanto si apprende, potenzierà i servizi di ordine pubblico in relazione all'incontro di stasera di basket Virtus Bologna-Maccabi Tel Aviv all'Unipol Arena a Casalecchio di Reno dopo che ieri sera in Olanda, in occasione del match di Europa League di calcio tra Ajax e Maccabi Tel Aviv, tifosi israeliani sono stati aggrediti da un gruppo di filopalestinesi. (La Repubblica)
Il Maccabi Tel Aviv è arrivato all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con la scorta e le autorità israeliane hanno invitato i tifosi israeliani a non andare a vedere la partita, valida per l’ottava giornata della regular season di Eurolega fra la squadra più titolata del basket israeliano e la Virtus Bologna. (Gazzetta del Sud)
All. Banchi. (Quotidiano Sportivo)
Il piano previsto per il match di pallacanestro dopo i violenti scontri ad Amsterdam per la partita di Europa League. (Fanpage.it)
CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Al Maccabi non bastano i 21 punti di Levi Randolph, miglior marcatore del match. (OA Sport)