Gaia: “Nel nuovo disco canto la mia saudade e le mie piccole cicatrici”

ROMA – Dimentichiamoci, almeno in parte, la Gaia estiva di Sesso e samba e quella, ancora da hit, dell’ultimo Sanremo con Chiamo io chiami tu, neanche brillante in classifica finale ma decollata, questi giorni, su TikTok, grazie a un video in cui ha raccontato la coreografia pensata da Carlos Diaz Gandia. «È una bella rivincita», dice, «ma c’è altro di me». E cioè dei lati da cantautrice, evident… (la Repubblica)
La notizia riportata su altri giornali
Qualcuno ha parlato di una liaison segreta e anche piuttosto passionale ma la Gozzi, diventata popolare dopo la vittoria ad Amici di Maria De Filippi, ha negato tutto categoricamente. I due cantanti sono finiti al centro dei pettegolezzi dopo una serie di messaggi dolci che si sono scambiati sui social durante la settimana del Festival di Sanremo 2025, al quale hanno partecipato entrambi. (DiLei)
'Rosa dei venti' è un disco con cui la popstar prova a raccontarsi oltre alle hit radiofoniche, «per chi vuole andare un po' più a fondo». Tra un feat. (Rolling Stone Italia)
Reduce dal recente successo al Festival di Sanremo con Chiamo io, chiami tu diventato un vero e proprio tormentone sui social, anche grazie al coreografia ideata da Carlos Diaz Gandia, Gaia sarà ospite di Silvia Toffanin per raccontare il suo momento d'oro, che coincide con l'uscita del suo terzo album Rosa dei venti. (Mediaset Infinity)

Un nuovo studio, infatti, ha documentato quello che succede nel cervello di un maschio quando fa l’amore con la compagna: all’interno dell’area responsabile del piacere si scatena una vera e propria ‘danza’ intricata fra due messaggeri chimici, la dopamina e l’acetilcolina. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Gaia è tra le cantanti più richieste e amate del momento: a poco più di un mese dalla partecipazione al Festival di Sanremo 2025, il suo brano Chiamo io chiami tu è in cima alle classifiche. (Fanpage.it)
Milano, 19 mar. - Un lavoro di scrittura personale, istintivo e autentico, un flusso naturale, Gaia racconta i suoi vent'anni nel nuovo album "rosa dei venti". La giovanissima cantautrice dice che il suo terzo album si è fatto scrivere, non è nato da un progetto a tavolino, la canzoni si sono manifestate nella sua mente. (Il Sole 24 ORE)