Come imparare a essere felici
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Troppo spesso, la felicità sembra qualcosa di irraggiungibile, una chimera destinata a quei pochi che ottengono dalla vita tutto ciò che desiderano. In altri casi, crediamo che la felicità sia solo uno stato passeggero, una parentesi destinata a esaurirsi di fronte alle difficoltà di ogni giorno. Da dove nascono simili convinzioni? E da cosa dipende la felicità? Ne parliamo con Raffaele Morelli, psichiatra. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altre testate
In primavera l’ex Grand Hotel Majestic, a pochi passi da Santa Maria Novella e da Via de’ Tornabuoni, riaprirà come W Florence, con 119 stanze, 16 suite e una penthouse con vista sul duomo (Il Sole 24 ORE)
Dopo due anni di lavori, in estate saranno finalmente riaperte le porte dello storico hotel ampezzano, sotto l’insegna di Mandarin Oriental, che ha scelto le Dolomiti per il suo primo resort alpino. Offrirà 83 stanze, incluse 30 suite, una spa, una grande piscina che attraversa l’edificio dall’esterno verso l’interno (Il Sole 24 ORE)
Il futuro capo della Casa Bianca, Donald Trump, ha annunciato che un incontro con Vladimir Putin è in preparazione, con lo scopo di “porre fine” al conflitto. “Sarebbe stato meglio arrivarci 100 mila morti ucraini fa, ad aprile 2022, quando Londra e Washington bloccarono un accordo già raggiunto da Putin e Zelensky. (LA NOTIZIA)
Aprirà in primavera The Lake Como Edition, debutto sul Lago di Como del marchio del Gruppo Marriott, che ridà nuova vita allo storico hotel Britannia Excelsior, edificio dell’Ottocento a Griante. Offrirà 145 stanze, con due penthouse, ristoranti e una piscina galleggiante sulle acque del lago (Il Sole 24 ORE)
Anche per il 2025 la manifestazione granfondistica che lega indissolubilmente le due comunità di Dobbiaco e Cortina è confermata all’interno degli eventi “Challengers” del circuito internazionale di Ski Classics, e ripropone il suo consolidato format: sabato 1 febbraio saranno i cultori della tecnica classica ad aprire le danze della Dobbiaco-Cortina con la 42 km TC, mentre domenica 2 febbraio potranno scatenarsi anche gli amanti della tecnica libera, lungo il tracciato da 35 km. (Viaggi & Miraggi)
Un investigatore cammina nei pressi di un negozio danneggiato dopo il bombardamento, che le autorità locali russo-insediate hanno definito un attacco militare ucraino, nel corso del conflitto tra Russia e Ucraina, a Donetsk. (Il Sole 24 ORE)