Enti locali. Pubblicato il parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027
Il 7 novembre, il CNDCEC, in collaborazione con ANCREL (Associazione nazionale certificatori e revisori degli enti locali), ha reso disponibile sul proprio sito lo schema di “Parere dell'organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-2027". Il documento – che non è vincolante e che vuole essere solo un valido supporto all’attività di vigilanza dei professionisti - è aggiornato con le ultime disposizioni normative e di prassi, oltre che con le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2025, attualmente in discussione alla Camera (Fiscal Focus)
La notizia riportata su altre testate
A ciò si aggiungono le novità riguardanti l’introduzione del nuovo sistema di contabilità ACCRUAL. (Segretari Comunali Vighenzi)
Lo schema è predisposto nel rispetto della parte II del TUEL, nonché del D. Lgs. n. 118/2011 e dei principi contabili allegati. (Diritto Bancario)
Il Consiglio nazionale dei commercialisti, in collaborazione con la Fondazione nazionale dei commercialisti e Ancrel, l’Associazione nazionale dei revisori degli enti locali, ha diffuso lo schema di Parere dell’organo di revisione sulla proposta di bilancio di previsione 2025-27 degli enti locali. (NT+ Enti Locali & Edilizia)
Il nuovo contributo alla finanza pubblica previsto dall’articolo 104 del Ddl di bilancio rischia di rallentare la chiusura dei preventivi 2025, per i quali in questi giorni si stanno apportando gli ultimi ritocchi in vista della scadenza del 15 novembre per l’adozione dello schema in giunta. (NT+ Enti Locali & Edilizia)