Calendario atletica oggi, orari Olimpiadi 2024 (6 agosto): programma, tv, streaming, italiani in gara

Oggi martedì 6 agosto proseguono le gare di atletica leggera alle Olimpiadi di Parigi 2024. Si entra nel vivo allo Stade de France per quanto riguarda la Regina degli Sport in questa edizione dei Giochi, si assegneranno ben cinque titoli e ci sarà da divertirsi con lancio del martello maschile, salto in lungo maschile, 1500 metri maschile, 3000 siepi femminile, 200 metri femminile. L’Italia si gioca la carta Mattia Furlani, che cercherà il colpaccio da medaglia nella finale di salto triplo (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

L’argento ai Mondiali indoor di Glasgow 2024 e agli Europei di Roma 2024 alla sua prima esperienza a cinque cerchi punta subito a un risultato importante, che potrebbe essere arricchito da un ulteriore miglioramento del suo record mondiale under 20. (Olympics)

Il giovanissimo campione è alla sua prima participazione olimpica e porta in gara tutta la carica e l'emozione di questa nuova esperienza. Mattia Furlani è un componente del team azzurro di atletica che gareggia nel salto in lungo alle Olimpiadi di Parigi 2024. (ilmessaggero.it)

Il vice campione del mondo indoor a Glasgow e vice campione europeo outdoor a Roma, è stato applaudito dalla ‘sua’ Studentesca: “Non era scontato conquistare la finale olimpica. (Rieti Life)

Olimpiadi di Parigi 2024, atletica: Furlani e Fantini in finale nel lungo e nel martello

"Siamo stati abbastanza sfortunati ad aver pescato il Giappone ai quarti di finale dopo essere arrivati primi. Loro sono una delle squadre migliori al mondo. Simone Giannelli: "La forza per reagire è venuta fuori dalla voglia di indossare la maglia della nazionale azzurra" (Olympics)

La protagonista azzurra è Sara Fantini, a caccia di una medaglia nell'ultimo atto. Di seguito tutte le curiosità sull'atleta italiana. (ilmessaggero.it)

. L’Italia Team è a quota 19 medaglie (6 ori, 8 argenti e 5 bronzi) e punta ancora al podio dei grandi successi. In serata la finale di Paltrinieri nei 1500 stile e l’atletica con i 100 metri di Jacobs e Ali (Il Faro online)